Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 8 gennaio 2012

TORNEO ASSOLUTO A TORINO

Ci presentiamo a Torino "armati" di solo tre terribili ragazze (Bracco, Daniele e Zefiro) che partecipano al siingolare 1 e 2 Categoria previsto per Sabato. Torniamo indietro con tre posti sul podio, 2 per Bianca Bracco ed 1 per Manuela Daniele che si traducono in un incredibile SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA', risultato obiettivamente difficle da pronosticare vista la nostra scarsa (solo numericamente) partecipazione.
Un grazie a tutte e 3 le ragazze che ancora una volta hanno portato ai massimi livelli la bandiera della nostra società.
Peccato per una Zefiro che sembrava in buona forma ma finisce, nel 1 e 2 cat,  in un girone davvero ostico dove oltre a Lisa Ridolfi (n°8) incappa nel ritorno di Denisa Zancaner, neo mamma, che si dimostra in ottime condizioni. Raccimola solamente un agile successo sulla Fornasari che non è però sufficiente per il passaggio del turno. VOTO 5,5 SFIGATIELLA
Manuela Daniele (seguita per l'occasione da Ugo Foltz) incappa in girone nell'Italo-Cinese Tiang Jing (n°4) ma, superando facilmente la Mosconi si guadagna il pass per il tabellone ad eliminazione diretta. Il secondo posto in girone le "regala" un primo turno da Brividi contro Ana Brzan (n°14). Parte fortissimo mettendo in difficoltà la bionda attacante e si porta avanti 2-0. Come prevedibile la Brzan si adatta alla difesa della Daniele e rimonta sul 2-2, a questo punto quando chiunque avrebbe potuto arrendersi la nostra portacolori ha sfoderato un carattere davvero di ferro rimettendosi in gioco e chiudendo il match al 5 sorprendendo la Brzan attaccando con il diritto.
Non c'è neanche il tempo di rifiatare che nei quarti di finale si trova di fronte Alessia Arisi, ancora una volta si trova avanti 2-0 salvo poi subire la rimonta della Castellana nonostante diverse occasioni per chiudere a proprio favore il match. Il 5 set è un autentica battaglia che si risolve però a favore della Arisi.
Il podio sfumato per un soffio non abbatte però Manuela che il giorno dopo si presenta per il singolo assoluto ( dove si uniscono anche le atlete straniere..almeno in teoria...) dove in girone batte ancora Ana Brzan guadagnandosi il pass per le semifinali e quindi uno stra-meritato podio.
La semifinale la vede opposta alla compagna di squadra Bianca Bracco, Manuela fa valere la grande esperienza ed il suo gioco molto atipico superand seccamente la Bracco per 3.1. In finale affronta una Cavalli in gran spolvero che trova da subito il bandolo della matassa e non lascia molte chanches a Manuela che porta comunque a casa un secondo posto nel singolo femminile Assoluto e scusate se è poco....VOTO 9 DURISSIMA
The orignal White vuole recitare un ruolo da protagonista in questi tornei e lo dimosta già dal girone dove cede solamente al 5 set a Cristina Semenza (n°11) che l'aveva strapazzata qualche mese fa in campionato. Il secondo posto in girone la "condanna" ad affrontare Lisa Ridolfi al primo turno, n°8 d'Italia, giocatrice nel giro della nazionale assoluta militante nella massima serie nazionale. Biancona sente l'aria della sfida importante e sfodera una partita importante; va sotto 0-2, rischia di perdere ma trova la forza per reagire e con mister Quaglia trovano le giuste contromisure per mettere la partita sui binari voluti.
I quarti di finale sono una bella boccata d'ossigeno per il pongismo nazionale, sfida fra nazionali junior Bianca Bracco e Giorgia Piccolin. Come di consueto la partita viaggia sui binari dell'equilibrio ma nei punti decisivi la spunta spesso Bianca e questo le concede di accedere alla semifinale dove ad attenderla trova Alessia  Arisi decisa a prendersi la rivincita dopo Rimini.
La Arisi sembra aver capito cosa non aveva funzionato a Riminima le servono comunque 5 tiratissimi set per avere la meglio sulla nostra atleta. Il podio conquistato gasa Bianca che il giorno dopo si permette il lusso di rifilare un secco 3-0 a Giulia Cavalli ( che andrà a vincere il torneo...). A sbarrarle la strada verso la finale trova però Manuela Daniele che la batte nettamente 3-1. VOTO 8,5 BIMEDAGLIATA

Podio singolare femminile assoluto. 1) G. Cavalli (Cortemmagiore). 2) M.Daniele (TTGenova) 3) B.Bracco (TTGenova)

Nessun commento:

Posta un commento