Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 28 gennaio 2012

ANCORA TTGENOVA SUGLI SCUDI A TORINO

Come già accaduto nel primo week end del 2012 ancora una volta  a Torino brillano i ragazzi di mister Quaglia. Questa volta si tratta di Torneo Nazionale Giovanile in cui partecipiamo non in massa ma con qualità dei partecipanti di prim ordine.
Assente Bianca Bracco per impegni con la nazionale, assente Valeria Zefiro che sceglie un week end di riposo. Fra i maschietti non partecipano i due U21 Bottaro e Bertazzoni, i marines sono rappresentati dal solo Andrea Rattazzi impegnato nel singolo Juniores.
Tirando le somme schieriamo in campo maschile: nel singolo giovanissimi Andrea Puppo (testa di serie n°11) e Mattia D'Arrigo (n°16); nel singolo Allievi Enrico Puppo (testa di serie n°6) e Daniele Manzoni(testa di serie n°14) )ed il generale Rattazzi nel singolo junior (n°30 del tabellone).
Due sole le fanciulle, Clara Costadura (testa di serie n°2) ed Alessia Cannella (n°4 del tabellone).

Nella prima giornata di gara subito in campo la famiglia Puppo, The Manzo ed il prode fagiolino.
Ad aprire le danze gli allievi con Enrico Puppo, reduce dallo strepitoso torneo modenese e dall'ottima prestazione del berby in C1. All'orizzonte l'open di Italia e la speranza di potervi partecipare con la maglia azzura, per continuare a coltivare questo sogno servono però risultati importanti ed è indispensabile scalare qualche posto nella classifica allievi nazionale.
Detto fatto ed il buon Enrico centra il suo primo podio in singolo in un torneo nazionale, nonostante il grandissimo risultato il buon puppo ha fame di vittoria e trova il tempo per la delusione di aver ceduto al 5 set contro il giocatore che è apparso il più in forma di tutto il torneo.
Guardiamo al bello di aver ottenuto un grandissimo podio, la sconfitta con Millo ci può stare e non va presa come un risultato negativo. Bravo anche Manzoni che supera senza eccessive difficoltà il girone nonostante la sconfitta piuttosto netta con il forte Bonetti (che sarà finalista). Supera poi ancora un turno nel tabellone prima di cedere anche lui al nostro giustiziere di giornata Millo. Prova di sostanza per Daniele che lascia buone speranze per una squadra Allievi maschile che vorrà dimostrarsi competitiva ai campionati Italiani di fine Aprile.

Nel pomeriggio scendono in campo anche i due giovanissimi, per entrambi risultato minimo ottenuto con il passaggio del girone. In corso di svolgimento il tabellone ad eliminazione diretta.
Per i dettagli su tutte le gare odierne vi rimando ai prossimi interventi per i quali cercherò di reperire maggiori dettagli sulle prestazioni dei nostri atleti.
Good Luck !!

Nessun commento:

Posta un commento