Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 3 gennaio 2012

ANNO NUOVO...VECCHIE PASSIONI

Benvenuti a tutti nel 2012 !! The blogmaster is back in Italy !!

Neanche il tempo di assimilare panettoni e similari accumulati nelle feste che già è tempo di rituffarsi a pancia bassa verso questo nuovo anno che comincerà immediatamente ad alto ritmo con i recuperi della 3 giornata dei campionati regionali il 6 Gennaio e proseguirà nel week end con i tornei 3 e 4 categoria a Modena ed Assoluto a Torino.

Sarà impegnata in serie C2 il TTGenova "A" che sfiderà in trasferta il Bordighera "A" di Scaffidi e Santilli.Schiereremo la migliore formazione possibile con l'obiettivo di ottenere punti pesanti in chiave salvezza.
Recupero anche per il TTGenova "B" in serie D2 contro la Pol. Giulio Tanini in un match nel quale potrebbe esserci spazio per un esordio dal nuovo corso adulti attivato nello scorso Settembre.

Spostandoci in campo nazionale il wee end fra 7 ed 8 Gennaio vedrà una nutrita partecipazione di nostri atleti (o quasi...) al Torneo Naz. 3 e 4 categoria di Modena. Per alcuni, vedasi Rattazzi, Boschi ,Biddau sarà l'esordio in una competizone di questo tipo; per altri vedasi Dado Muià, Alberto Puppo e Daniele Manzoni alla seconda partecipazione può essere l'esordio con qualche obiettivo in più della semplice partecipazione.
Ormai "veterani" in questo tipo di manifestazione Fede "The Wall" Bottaro ed Enrico "Timo" Puppo. Da entrambi è lecito aspettarsi quantomeno l'accesso al tabellone principale e poi si vedrà, sappiamo quanto siano difficili queste gare ma i nostri avversari non avranno certamente vita facile.
Grande attesa per la prestazione di SuperPippo Calò reduce da uno sfavilllante inizio di stagione, con l'entusiasmo di un ragazzino si prepara a recitare un ruolo da protagonista come lecito attendersi dal rovescio più veloce del west.
Last, but not the least, Davide Bertazzoni, nelle ultime classifiche dell'anno salito al n° 440 d'Italia (career high), senza dubbio il più forte 4 categoria della Liguria parte per recitare un ruolo da protagonista anche se resta l'incognita sulla sua tenuta dovuta alla lunga assenza da questi tornei: ma c'è fiducia e grande soddisfazione per rivederlo ai nastri di partenza in un torneo nazionale.
Nelle gare 3 categoria saranno impegnate le nostre due fanciulle che tante soddisfazioni ci hanno regalato nei precedenti appuntamenti: Clara Costadura ed Alessia Cannella.
Clara, anche lei al suo carrer high è salita al n° 65 d'Italia, reduce da due podi consecutivi in tornei nazionali 3 categoria deve essere protagonista e confermarsi al top della categoria.
Per Alessia, anche lei entrata nella top 100 (n°93), ci si aspetta un torneo da protagonista e, perchè no, un posto sul podio.

Basta spostarsi di qualche centinaio di km ed un altra sfida attende i nostri, anzi, le nostre impegnate nel torneo Assoluto di Torino.
Valeria Zefiro (n° 38) reduce dall'esaltante vittoria sul E.Lagorio di fine 2011 non avrà vita facile ma la nostra piccola grande atleta ci ha abituati a belle sorprese ed a buttare sul tavolo sempre il 200%. Vedremo se questo inizio di 2012 porterà gradite sorprese e qualche vittima illustre.
Bianca Bracco n° 18, carrer high, dopo un dicembre dedicato, con grande profitto, ai campionati maschili ed uno stage con la nazionale in questi giorni, partecipa alla gara di Torino agguerrita come sempre e con tutte le possibilità di far bene dimostrandosi ancora una volta giocatrice di livello assoluto non più competitiva solo nelle gare giovanili.
Gioca in casa Manuela Daniele, l'atleta torinese tesserata per il terzo anno con la nostra società, vista in grande crescita allo scorso torneo di Cortemaggiore  vorrà certamente mostrare di essere in palla in vista del girone di ritorno della A2.

Le difficoltà ci sono ma anche le aspettative non sono scarsissime, vedremo se i nostri avranno ben digerito la pausa natalizia.






Nessun commento:

Posta un commento