Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 22 gennaio 2012

9 GIORNATA SERIE D1/B TTGenova VS Luigi Rum 5-1

La seconda giornata di ritorno propone uno scontro di vertice fra i nostri Marines e il Rum di Drago, Fornaro e Cristalli.
Gli avversari, nonostante abbiano scelto di tirarsi indietro dalla lotta promozione in favore della ragion societaria non opponendo particolare resistenza all'altra squadra del rum invischiata nella lotta salvezza, sono comunque una compagine di tutto rispetto e il pronostico in partenza è al 50 %.

Così come all'andata i marines sfoderano il meglio per avere ragione degli esperti e rocciosi avversari venendone fuori con un bel 5-1. Da segnalare la prima sconfitta stagionale per Manzoni che cede al regolarissimo Fornaro, giocatore di tante palle contro cui per fare un punto bisogna sempre sudare le proverbiali sette camicie. Si rivede un Rattazzi da battaglia che dopo alcune giornate così così porta a casa due ottime vittorie con Drago e Fornaro. Dado Muià si sapeva essere in un buon periodo di forma e chiude il quadro con il punto si Cristalli ma soprattutto su quel Drago che poche settimane fa era stato giustiziere di Ascione.
I due punti conquistati ci permettono di restare in scia del Villaggio, cerchiamo di mantenere aperto il campionato fino alla fine, pur consapevoli del fatto che i ragazzi di Ascione partono con i favori del pronostico, come dimostrato nel match di andata, direi 70% di promozione a loro, 30% a noi.
Chiudiamo con le pagelle di coach Bottaro cui vanno i giusti complimenti per aver guidato alla vittoria i marines.

  • Muià : Apre l'incontro con una buona vittoria contro Cristalli: partita non facile, ma che Dado riesce a chiudere in 4 set controllando quasi sempre il gioco. Risultano fondamentali la continua variazione del servizio, la direzione della risposta, ma soprattutto il grande controllo nello scambio aperto. Ancora pù difficile il match contro Drago: occorre molta pazienza oltre ad una grande capacità di adattamento a varie situazioni. Dado si trova avanti 2a1 6a1, ma subisce il rientro dell'avversario ed è costretto a giocarsi tutto alla bella. Chiave dell'ultimo vittorioso set è stata riuscire a giocare il primo scambio un po' più forte così da dare pressione all'avversario e comandare il gioco. Nota positiva da qualche mese Dado affronta le partite con un atteggiamento più positivo frutto di buone vittorie e di un'autostima che cresce. VOTO 9 (7,8)
  • Manzoni : Scende in campo per secondo sull'1a0 per noi. Parte molto bene e vince il primo set. Forse per eccesso di sicurezza nei successivi 2 . rischia molto, soprattutto di rovescio, e si trova a dover inseguire. Ottimo, però, il quarto set nel quale, complice qualche errore dell'avversario, si riscatta e conquista la bella. Purtroppo da questo momento in poi Fornaro non sbaglia più niente, non solo in fase passiva, ma anche quando si tratta di aprire il gioco. Cade così l'imbattibilità di Dani che coglie comunque al volo l'occasione di riscattarsi regolando Cristalli con un facile 3a0. VOTO 8  (7,3)
  • Rattazzi : Il generale, protagonista di una stagione straordinaria, vuole fortemente riscattare la prestazione con luci ed ombre di sabato scorso. Un derby così sentito non può non essere l'occasione giusta. La prima partita lo contrappone a Drago: primo set da dimenticare. Andrea molto disordinato fa troppe cose, non ha un'organizzazione e soprattutto attacca soltanto: in poche parole si batte da solo. Una strigliata dalla panchina restituisce un giocatore nuovo, che senza sbagliare nulla, ma facendo bene il proprio compito lascia l'avversario a 2. I successivi set sono un pochino più complicati, ma Andre ne viene a capo alternando la difesa a qualce prima palla molto carica. Ottima conferma anche contro Fornaro al quale concede un solo set. VOTO 9 (7,7)

Nessun commento:

Posta un commento