Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 22 gennaio 2012

8 E 9 GIORNATA SERIE C1

Racchiudo in un post i commenti sulle prime due giornate di ritorno della serie C1 girone G.
La prima giornata ci vede contrapposti alla prima forza del campionato, ancora imbattuta e forse mai messa seriamente in difficoltà se non in occasione dell'esordio proprio contro di noi. La sofferta vittoria (5-4) maturata nel girone di andata spinge i piemontesi a scendere al Palabracco con la migliore formazioen possibile: Doria (ancora imbattuto in campionato), Rivoira ( per lui una sola sconfitta) e Borasio ( 5V 4 S ).
Il match arriva con ancora i postumi della "sbornia" dei tornei di Modena e Torino e come spesso accade la prestazione dei nostri non è stata delle migliori. Un Bertazzoni un po' sottotono ed affaticato cede a sorpresa al comunque bravo Borasio al termine di un match combattuto su 5 set; stesso risultato con Rivoria contro cui però il Berta mostra cose migliori sfiornado l'impresa di superare il super favorito avversario. Poco male, possiamo concedere una giornata con un po' di appannamento al n°1 della nostra squadra che in tante occasioni si è rivelato essere la nostra ancora di salvezza.
Giornata sfortunata per il prode Puppo che affronta solamente il n°1 avversario Doria; l'avversario è ancora di un altra categoria come dimostra il suo cammino in campionato (19 vittorie su altrettanti incontri cedendo solamente 7 sets ). Non è ancora la sua partita ma potrà certamente mettere nel suo zainetto delle esperienze questo match contro un avversario di esperienza e grande qualità, esperienza sempre utile da far fruttare nei prossimi anni. A completare il trio Bianca Bracco che, dopo essere stata strapazzata da Rivoria incontra anche il sopracitato Doria. Con sorpresa dei presenti Bianca riesce a stare nel match almeno per i primi 3 sets portandosi avanti 1-0 con la possibilità di guidare anche nel 2 set. Alla lunga la palla di Doria è troppo pesante per la coriacea azzurrina che si arrende palesando però miglioramenti importanti ( si narra di aver visto Bianca rallentare per ben due volte...).
Portiamo a casa un nettissimo 0-5 con poche discussioni, avversari decisamente superiori e favoriti per la promozione.

Seconda giornata, è tempo per l'attesissimo derby con i cugini del Rum B. All'andata il nostro successo arrivato un po' a sorpresa con gli avversari che, a mio parere, partivano leggermente favoriti.
Non era così invece per il match di ieri sera, Enrico ha giocato un campionato da protagonista passando da speranza a certezza, Berta contintuando sulla falsariga dello scorso anno è sempre presente e decisivo. Grande attesa per il ritorno di capitan Carlo reduce da un periodo di disintossicazione pongistica dopo un finale di 2011 con molti allenamenti e risultati un po' aldisotto delle sue aspettative.
Insomma partita aperta, ma in questa occasione non vedevo gli avversari favoriti.
Il risultato finale però, 5-1 in nostro favore, va oltre le mie aspettative e dice di una vittoria netta che conferma la nostra squadra a metà classifica senza troppi patemi verso il basso e con l'idea di sgambettare le grandi.
La "copertina" spetta senza discussioni al ritorno di Carlo che dimostra di aver ricaricato alla stragrande le pile liquidando con un doppio 3-2 i due membri più in forma del Rum: Castellano e Sanguineti.
Due punti importanti che indirizzano il match sui giusti binari, due punti che speriamo gli restituiscano la fiducia nei propri mezzi, due vittorie sofferte al 5 set che sono indice di una ritrovata sicurezza nei momenti decisivi: BENTORNATO CAPITANO .
Due punti anche per Puppo che apre il match battendo nettamente il rientrante Aigotti, Enrico partiva favorito vista la lunga assenza dal campionato dell'avversario ma una vittoria molto convincente contro un giocatore che nell'ultimo decennio è sempre stato fra i primi della liguria. Altra vittoria senza discussioni contro Castellano, giocatore di sensibilità per certi versi simile al nostro Enrico. Vittoria, questa, tutt'altro che scontata e da accogliere come passo verso la maturità e balzo verso il passaggio a 3 categoria cui possiamo ambire entro fine stagione.
Chiudiamo con la nostra certezza, il Berta, che cede nel match con Sanguineti al termine di 5 set dopo aver recuperato dall0 0-2. Partita difficile per il nostro Davide contro un avversario che ha nel servizio e mel gioco chiuso una delle sue armi principali. Bravo davide a scordarsi in fretta i postumi della sconfitta regolando con autorità il rientrante Bottino.
Bella vittoria, netta ed importante per non essere risucchiati nelle zone calde della classifica. Bravi comunque agli avversari che hanno tenuto vivo il match fino alla fine e non credo avranno problemi di alcun tipo per salvarsi ma anzi potranno dire la loro contro tutti, eccezion fatta per Verzuolo e la prima squadra del rum.

Nessun commento:

Posta un commento