Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 31 gennaio 2012

ANCORA TTGENOVA SUL PODIO A TORINO

Ci eravamo lasciati sabato sera con il podio di Enrico Puppo e le buone prestazioni di Manzoni, Mattia D'Arrigo ed Andrea Puppo capaci di guadagnarsi un posto nel tabellone principale.
La domenica largo alle donne con Clara Costadura ed Alessia Cannella ed al generale Rattazzi reduce da qualche delusione mal assorbita nei tornei nazionali.
Partiamo dalla gara di singolo Junior nella quale partivamo, inutile negarlo, con ambizioni di podio con entrambe le nostre atlete, pur sapendo che la favorita n°1 era Elisa Trotti.
Torniamo a casa con il 2 posto di Alessia Cannella che vince agevolmente il girone e supera indenne l'ostacolo Macedone in semifinale prima di arrendersi piuttosto nettamente ad Elisa Trotti.
Risultato di prestigio che da indubbiamente morale e la spinta giusta per lanciare lo sprint verso i Campionati Italiani.
Clara Costadura esce sconfitta a sorpresa dalla Macedone in girone, sconfitta che la obbliga ad affrontare la Trotti in semifinale. La sconfitta con la Trotti era decisamente preventivabile, non così quella con la Macedone,; così come a Modena non si è vista la migliore Costadura ma l'atteggiamento propositivo del dopo gara lascia presagire che già dalle prossime apparizioni la vedremo mostrare il meglio del suo tennistavolo.
Prestazione super per General Rattazzi che, approfittando dell'assenza di Gerevini, vince il suo girone qualificandosi per il tabellone principale. L'assenza di Gerevini certamente lo aiuta ma grandissima vittoria con Dalla Palma che lo precede nel ranking nazionale di un migliaio di posizioni. Vittorie maggiormante preventivabili con Milza e e Giay.
Il primo posto del girone gli regala la X al primo turno del tabellone ma ad attenderlo al secondo turno trova l'ostacolo Lentini (Verzuolo), circa 800 posizioni avanti ad Andrea. La differenza di classifica non si vede in campo dove va in scena una partita molto equilibrata che vede il nostro portacolori cedere solamente al 5 set; finalmente Andrea soddisfatto in una gara nazionale dove ha dimostrato di poter giocare degnamente con gran parte degli iscritti.

La conclusione delle gare?? Un 5 posto nella classifica di società che, nonostante le assenze, ci conferma come una delle società leader del settore giovanile nazionale e che ci premia per gli sforzi profusi quotidianamente in palestra, ma anche degli sforzi della dirigenza tutta per permetterci sempre le migliori condizioni di lavoro possibili nonostante mille difficoltà.
Ci stiamo confermando negli ultimi 2-3 anni al top nazionale garantendoci una certa visibilità nononostante si disponga di risorse economiche molto esigue, bravi tutti !!!

Podio singolo Junior femminile: 1° E.Trotti (Alto Sebino) 2° A.Cannella (TTGenova). 3° C.Costadura (TTGenova) e S.Macedone (Ping Pong Dragorosso)
 

Nessun commento:

Posta un commento