Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 1 novembre 2010

GRAND PRIX DI ARMA DI TAGGIA: LE PAGELLE

Dopo la breve presentazione  del grand prix veniamo alle prestazioni dei singoli atleti. Cominciando con le classifiche delle singole gare.
SINGOLO 4 CAT
  1. Lagorio
  2. Aigotti
  3. Guglieri
  4. Correa
SINGOLO 3 CAT
  1. Sanguineti
  2. Francia
  3. Sanfilippo
  4. Castellano
E ora miei cari tocca alle pagelle, con tanto di medie anche per i maschietti, sempre in verde.
  • NORMA:  il braccino che lo aveva bloccato nelle prime uscite stagionali finalmente diventa un " braccione" più consono al fisico di Big Andrea. Parte subito forte in girone mettendo in difficoltà Lagorio( che poi vincerà il torneo) e battendo Costa al termine di una bella battaglia che conferma che Big Andrea c'è e il braccione è pronto a colpire. Il colpo arriva nel tabellone dove al primo turno contro ogni pronostico batte l'ottimo Borsani grazie al suo gioco non molto spumeggiante ma sempre concreto, quando picchia lo fa molto forte. Cede poi a Scaffidi che si salva arrotando molto il suo topsin creando grosse difficoltà ad Andrea.VOTO 9, BRACCIONE (6,6)
  • BOTTARO: bottaro reduce dall'ottima trasferta fiorentina si trova a dover fare i conti con Sanfilippo all'esordio del girone, perde 3-0 dando però l'impressione di poter essere sempre pronto al minimo calo di tensione di Carloleschiacciotutte. Fa il suo dovere con il bordigotto Raimondo assicurandosi il secondo posto nel girone che vale l'accesso al tabellone ad eliminazione diretta. Al primo turno incontra l'ottimo Pozzetti che non gli da scampo imponendo il suo gioco in ogni scambio e relegando the wall in fase passiva. Nel terza esce sconfitto da Facci giocandosela perfettamente alla pari, ma continuando a subire eccessivamente il servizio. Il tabellone propone lo scontro con Rossini, the wall parte bene e va avanti 2-0, salvo perdere il bandolo della matassa quando l'istrionico Rossini si trasforma in allround togliendo il ritmo della gara a fede che palesa le sue lecune nel colpo vincente. Da un po' di tempo a questa parte è forse il primo torneo fallito da the wall, poco male. VOTO 5,5 SPUNTATO (6,6)
  • DADO MUIA': Dado soffre ancora troppo la personalità degli avversari dimostrando ancora una certa timidezza che lo frena nel mostrare quello che sa fare, dispiace vedergli vincere meno rispetto a quelli che sono i suoi mezzi, ma son sicuro che basterà un episodio favorevole per far girare la ruota per il verso giusto e allora per molti saranno problemi. Le sconfitte con Drago e Fornaro non sono nulla di così inaspettato( visto anche il proseguo del torneo dei due "cammalli") anche se c'era la speranza di riuscire a fare qualcosina in più specialmente nel match con Drago che forse ha un gioco a lui più congeniale, non facciamo drammi che le soddisfazioni arriveranno. VOTO 5+ RIMANDATO AL CAMPIONATO (6.1)
  • CORREA JR: Si presenta di buon mattino accompagnato dall'instancabile manager Correa Sr, pronti via nel girone 4 passa senza problemi il malcapitato Verde e il buon Lamuraglia con il quale serve faticare un pochino di più per i troppi errori commessi. La prima partita difficile arriva nei quarti  che riservano l'incrocio con Galbo, giocatore sempre scomodo da affrontare. La giornata non sembra dellle migliori, manca un po' di pazienza e causa qualche eccessiva forzatura rischia molto nei primi set. Porta comunque a casa l'incontro che vale l'accesso alle semifinali dove trova ad attenderlo un Bottino in grande spolvero. Il match vede Davide molto falloso e un Bottino meno barocco ma più solido. Finisce con un secco 3-0 in favore del "neo camallo", risultato certamente inatesso almeno per quel che riguarda la misura. Arriva al singolo 3 molto scarico fisicamente e psicologicamente, passa secondo il girone sconfitto 3 a 2 dal più tonico Borsani. Abbandona il tabellone e il torneo senza giocare il primo turno. Un torneo non eccelso ma neanche da buttare, mi pare evidente la difficoltà a reggere fino in fondo il torneo, non è facile giocare champagne quando manca l'ossigeno al cervello, urge preparazione fisica e basta con i cantucci, peraltro ottimi, della tua ragazza. VOTO 6,5 SPOMPATO (5,7)
  •  SANFILIPPO SR: Il mio autista si trova subito a scontrarsi con The Wall in un osticissimo derby che risolve a suo favore senza calare mai l'attenzione, nessun problema nella partita con Raimondo dove lascia per strda un set distraendosi un po'. Nel tabellone principale ha la meglio su Richy Fornaro( che aveva in precedenza eliminato puppino) avversario sempre osticissimo per poi impattare nei quarti contro il mancino Guglieri cui l'aria di casa e la nuova capigliatura da Re Leone hanno evidentemente fatto bene, partita quasi mai in discussione. Grande prova nel terza categoria dove lotta contro la delusione per un torneo 4 cat non all'altezza delle aspettative e le energie ridotte al lumicino. Il torneo inizia in crescendo soffrendo un po' in girone con Pinto, sconfitto 3-2, e Cristalli(grande blucerchiato,sconfitto 3-1  !!), ottiene però il primo posto che gli garantisce il passaggio del turno. Il tabellone si presenta tutt'altro che agevole presentando al primo turno il fresco vincitore dei 4 cat Lagorio, partita di orgoglio e schiacciate e Carlo la porta a casa al termine di 5 set tiratissimi. Battuto Lagorio nei quarti di finale incontra un Martolini che già nei turni precedentii sembrava un po' sotto tono ma si tratta sempre di un ottimo giocatore, vittoria a Carlo per 3-1 che da sempre l'impressione di avre il gioco in mano con un ottima prima palla di rovescio e l'inevitabile schiacciata. La semifinale con Francia è durissima, ci prova con tutte le energie rimaste ma alla fine la spunta il puntinato taggiasco( è un neologismo taggiasco???) VOTO 7,5 ARABA FENICE (6,6)
  • PUPPINO : Grandi progressi in questa stagione anche nell'approccio alla gara, finalmente un buon riscaldamento senza fare champagne, anche perchè con KAISER WHITE non poteva essere altrimenti. il girone gli viene facilitato dall'assenza di Beltrami, forse il poter giocare libero di testa, forse la sfida di un avverario molto più quotato di lui batte Scaffidi 3-0. Partita davvero ben fatta per enri, tutto fatto alla perfezione, strano ma vero ho visto servizio collegato al gioco, si son viste serie di top senza voler per forza bucare l'avversario, ottima la risposta al servizio senza forzature ma comunque incisiva. Esce con Fornaro, che al momento non sembra proprio il suo avversario troppo regolare, non sbaglia davvero mai, bravo comunque ad enri che resta in partita almeno per i primi due set e non perdere mai la testa nonostante il buon Richy non sbagli davvero mai. VOTO 9 GIOCATORE ( 7,6)
  • CALO':  lo attendevamo a un pronto riscatto dopo i buoni segni di ripresa dimostrati contro Genta, purtroppo ancora un torneo sotto tono per il pippo nazionale. Nel girone a due soffre e non poco con l'emergente Burzese per poi uscire a sorpresa con drago. Sergio come sempre dimostra di avere i colpi per fare molto meglio, manca un po' di duttilità per sapersi adattare al gioco degli avversari, spesso è troppo scolastico nel gioco e si perde in n bicchier d'acqua. Per ora lo ringraziamo per l'egregio lavoro da sparring e coach e lo aspettiamo di nuovo vincente VOTO 5 SCOLASTICO (5,3)
Nota a margine, sull'onda del primo grand prix di Spotorno anche qui ad Arma si è notato una generale crescita di nuove generazioni,complimenti alle ottime prestazione del già citato puppino, di pozzetti( battuti Bottaro e Pinto) Burzese( giunto al 5 set con Calò e Lamuraglia). Attenzione 40 eeni i giovani stanno arrivando.. 

Nessun commento:

Posta un commento