Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

venerdì 26 novembre 2010

SECONDO CONCENTRAMENTO A/2 FEMMINILE GIRONE B: TT GENOVA AURUM

Nel week end appena trascorso si è svolto il secondo concentramento della serie A2 femminile che ha chiuso il girone d'andata del campionato. Come prevedibile l'armata di cortemaggiore è in vetta alla classifica avendo dimostrato sul campo una prevedibile superiorità, tutto sembra portare ad una "facile" promozione per il trio Cavalli, Soldi, Chen Jingya. Le nostre ragazze si son dovute misurare nel primo incontro proprio contro le capoclassifica, uscendone sconfitte con un comunque onorevole 4-1. Nel secondo match un importante scontro salvezza le vede opposte alle ragazze torinesi (Di Napoli-Ren Nan-Tarallo), ne escono vincenti per 4-2  prendendosi una terza posizione in classifica che è molto importante per evitare i play-out. Su indicazione di Vlaeria veniamo alle pagelle delle ragazze.
  • YAJING WANG : Super yagia è come al solito una tritaitaliane(eccezion fatta per la Arisi), concede al trio Soldi-Tarallo-Di Napoli solamente un set in tre incontri. Cede il passo alla connazionale Chen Jingya al termine di 5 set ad altissimo livello, peccato perchè sarebbe potuto essere un successo davvero prestigioso contro un avversaria di sicuro valore VOTO 8 TRITAITALIANE (7,7)
  • VALERIA ZEFIRO: dalla Vale era forse lecito aspettarsi qualcosina in più, anche se le avversarie non sono propriamenete malleabili. Con la Cavalli obiettivamente era difficile attendersi qualcosa di diverso, troppo diverso il numero di ore trascorso in palestra fra le due ragazze. Di Napoli è sempre stata un'avversaria mal digerita dal doppio puntino di Valeria e la tradizione negativa continua anche se i parziali sono più duri del previsto. Prova a trasformarsi in tritastraniere nell'incontro contro la Cinese Ren Nan contro cui la partita è abbastanza equilibrata ma la spunta la ragazza dagli occhi a mandorla con un secco 3-1 VOTO 5 ASSENTE GIUSTIFICATA (6,6)
  • MANUELA DANIELE: il primo commento di Vale sulla prestazione della compagna di squadra è: HA GIOCATO CON LE PALLE !! Con la solita finezza che contraddistingue l'ambiente pongistiche l'espressione rende l'idea di una prestazione moltoo sostanziosa della durissima defensa ligure d'adozione. Nulla da fare contro la Chen Jingya, lotta fino alla fine con la più quotata Cavalli dovendosi arrendere solamente ai vantaggi del 5 set. Il match contro le sue ex compagne torinesi è tutto cuore, taglione e polmoni, porta a casa i due punti(decisivi per la vittoria) soffrendo meno del previsto e cedendo solamente un set in due incontri VOTO 7,5 CON LE PALLE!! (7,2)

Nessun commento:

Posta un commento