Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 7 novembre 2010

SERIE D1: ATHLETIC CLUB VS TT GENOVA 1-5


La terza giornata del girone di andata della D1 Gir.B vede il TT GENOVA  sfidare l’Athletic Club del presidente Morino. Trasferta fra le mura “amiche” di Via Spataro dove ci schieriamo con Zefiro(cap.), Costadura e Puppo, squadra giovane e piena di talento capitanata da una sempre più competitiva Zefiro. I nostri avversari sono un trio di vecchi marpioni del pongismo cittadino e ligure: Moretti, Banchero ed  Angotti. Partita ostica ma da vincere per garantirsi un proseguo di campionato senza troppi patemi e poter guardare alle zone alte della classifica senza preoccuparsi troppo del rischio retrocessione, pur consapevoli che per la promozione sarà una lotta davvero ad altissimo livello e ci vede in posizione di outsider, senpre pronti ad approfittare di eventuali occasioni. Vittoria netta nel risultato finale, ma comunque sofferta andando ad analizzare le singole partite. Prima di passare alle attesissime pagelle una nota per ricordare sul tavolo accanto l’impegno della serie D/2 Gir.C fra la nostra squadra del TT GENOVA GREEN ( Marchiori, Ferraro, Cannella) che nonostante l’ottimo impegno profuso sul campo cede 6-0 all’armata di ever green dell’Athletic (Morino-Godani-Buzzo). Ed ora è il momento delle pagelle.
  • ·         ZEFIRO  (CAP.)  Vale scende in campo da subito col piglio del capitano e si vede. Potrà essere non soddisfatta finchè vuole, ma l’autorità con cui tiene sempre in mano il pallino del gioco con Moretti è inequivocabilmente sintomo di una crescita continua che la porterà in breve al top della forma, stai dura che finalmente hai svoltato al bivio giusto, prosegui per questa strada che la vetta è alla portata. Senza eccessivi patemi anche il punto del 5-1 contro Banchero, difensore sempre durissimo e mai sconfitto fino all’ultimo punto. VOTO 7,5 AUTOREVOLE (6,8)
  • ·         PUPPO  :  reduce dall’ottima trasferta di Arma ormai ci aspettiamo sempre qualcosa di buono e, a tratti, non tradisce. La partita con Angotti è di quelle che fa notare quanto sia cresciuto negli ultimi mesi. Eccezion fatta per qualche black-out( vedi l’inizio del terzo set e tutto il quarto) si vede puppo maturato molto, con la pazienza di chi ha sicurezza nei propri mezzi, regala poco e sa aspettare il momento giusto per chiudere il punto contro un avversario molto ostico che tende sempre a tirar fuori il peggio dall’avversario di turno. Il match con Moretti è a tratti spumeggiante, più aperto e spettacolare, enri dimostra di potersela giocare alla pari ma alla fine cede alla maggior sicurezza dell’esperto avversario . VOTO 7 CORRENTE ALTERNATA (7,5)
  • ·         COSTADURA : sarà pur vero che queste partite non contano per la sua classifica individuale, ma credo abbiano grande utilità nella crescita personale dell’atleta, intanto perché la tensione della partita non si può certo allenare in allenamento e poi perché venir fuori dalle situazioni complicate che questi marpioni sanno creare è un abilità da tenere in cassaforte e spendere quando per vincere le partite serve un po’ di astuzia e un po’ di desbelinaggine. Con Sandrone Banchero sembra di vedere il secondo atto di Davide contro Golia, e Clarina la spunta con un time out molto poco apprezzato da papà Piero ma comunque efficace. Il match con Angotti è molto ostico, molto difficile giocare bene queste partite, l’importante è spuntarla, arrampicandosi con le unghie e con i denti fin alla vittoria. VOTO 7,5 COSTADURISSIMA  (7,5)
Chiuderei questo intervento con un plauso al coach Zefiro( si è sempre il capitano…) autrice di un gran time-out nel primo match e ad i sempre presenti Puppo e Costadura senior, la dirigenza c’è… e si vede..

Nessun commento:

Posta un commento