Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 1 dicembre 2012

PRESENTAZIONE DEL WEEKEND: LE SERIE NAZIONALI


Cambiamo la solita sequenza e partiamo dai maschi con la serie b2 che ospita fra le mura amiche il Tennistavolo Torino. La formazione piemontese ha raccimolato ben tre sconfitte in questo inizio di campionato ma la classifica non deve trarre in inganno visto che tali sconfitte sono maturate contro la capolista Luigi Rum (5-2), Verzuolo (5-4) e Cus Torino (5-3) tre formazioni che punteranno a restare in alto fino alla fine del torneo.
Presentiamo i nostri avversari a cominciare dal difensore francese Eymard che tanto ha ben impressionato in queste due stagioni in Italia, capace di ben 7 vittorie e solo tre sconfitte in questo inizio di stagione.
Passiamo ad Andrea Aschiero (n°262) alla prima stagione a Torino dopo i trascorsi nella Refrancorese. Per lui un inizio di campionato non esaltante con 3 vittorie e 5 sconfitte ma le buone prestazioni nei tornei individuali ne fanno un avversario da tenere in debita considerazione.
Fabio Franco (n°218) ha uno score identico a quello di Aschiero ma anche una buona esperienza nella categoria che ne fanno un giocatore difficile da superare per chiunque.
Partita aperta dove possiamo portare a casa il risultato pieno anche se servirà da tutti il massimo contro una squadra che può contare su tre giocatori che sono garanzia di ottimo livello di gioco e valore molto simile.

Scendiamo un gradino e passiamo alla serie C1 che con le quattro vittorie consecutive inanellate in questo inizio di stagione si trova in vetta appaiata alla lanciatissima Policoop di Ovada.
Per tentare la quinta vittoria si andrà fino a Torino in casa del Cus che naviga a metà con classifica con due vittorie e due sconfitte (Verzuolo e Ovada) nelle prime quattro giornate di campionato.
Numero uno discusso dei piemontesi Basu Subhra che vanta uno score di ben 9 vittorie e sole due sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato. Fra le sue vittime più importanti DeMichelis (Alba) e Vitan (Bordighera).
Ad affiancarlo Caronia e Sebastiani che hanno avuto un inizio di stagione più zoppicante ma sempre in grado di ben figurare nella categoria.
Sarà ancora un match aperto dove possiamo puntare a vincere anche se potrebbe essere decisivo riuscire ad arginare il loro n°1.

Dulcis in fundo le nostre fanciulle che voleranno in Sardegna per affrontare il Quattro Mori a Cagliari in quella che potrebbe essere una sfida decisiva per la permanenza nella massima serie.
In campo con la stessa formazione sconfitta due settimane in fa dallo Zeus le ragazze si troveranno di fronte Ogundele,Mirabelli e Pilloni.
Partiamo dalla n°1, la nigeriana Ogundele, un inizio di stagione non folgorante ma vittoria decisiva e sorprendente contro la forte zaveedeva apprezzata due settimana or sono fra le mura di via Odero. Vittoria che ha permesso al Quattro Mori di ottenere quel pareggio che ci ha lasciati da soli all'ultimo posto della classifica.
N°2 della squadra Maria Rita Pilloni, attualmente n°37 d'Italia ma capace di arrivare al n°8 nel 2004.Per lei due vittorie e tre sconfitte in questa stagione con una eccellente vittoria sulla Conciauro.
Completa il trio la livornese Mirabelli n°47 d'Italia con uno score di tre sconfitte ed una vittoria in stagione.
Partita decisiva, importante e molto aperta con livello molto equilibrato per tutte le sei atlete in campo. Da parte nostra speriamo di tornare dall'isola con due punti in cascina e vento in poppa per il proseguo del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento