Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 10 dicembre 2012

III GOLDEN COPPA LIGURIA

Torniamo a scrivere di sport, dopo una settimana tremenda per tutti noi è giunto il momento di guardare avanti e coltivare la NOSTRA passione.

Trasferta a Spezia per il terzo appuntamento Golden della Coppa Liguria  con Giovanissimi, Coppa delle regioni e quinta categoria.
I primi ad alzarsi sono i ragazzi del singolo Coppa delle regioni (nati dopo il 31/12/1998), gara nella quale possiamo schierare Matteo Sanfilippo ed Andrea Puppo, fino ad ora sempre protagonisti nella categoria. Per entrambi il girone non presenta particolari problemi e la qualificazione al tabellone è ordinaria amministrazione. Si arriva alla attesa semifinale in famiglia con Andrea e Matteo che gome a Bordighera si sfidano per raggiungere la finale. In questa occasione vittoria per andrea che impiega solamente e sets per raggiungere la finale dove trova ad attenderla la testa di serie n°1 del torneo, Marco Pozzi di Arma di Taggia.
Così come nella precedente sfida servono 5 sets per decretare il vincitore ma nostro malgrado in questo caso al nostro ragazzo non riesce di ribaltare il pronostico



A seguire il singolo Giovanissimi che ha visto fin qui il dominio di Andrea Puppo, vincitore delle due precedenti edizioni. Anche in questa occasione a guidare il gruppo è ancora Andrea che, come prevedibile, deve faticare con il solo Palomba. Bella la sfida fra i due classe 2003 che già hanno ben figurato in campo nazionale che dopo un primo set a favore dello spezzino si risolve con un 3-1 in favore di Andrea.
Un po' troppo fumoso nel voler sempre toppare di rovescio ma la prima palla di diritto è ormai una garanzia e quando si affida a quella i risultati si vedono.

Andiamo avanti con gli anni è passiamo al doppio 5 categoria dove schieriamo: Puppo An- Sanfilippo, sottoscritto-Puppo Al., Picardi-Gallino e la coppia mista Lepra-Maioli.
Per nessuna delle quattro coppie un gran torneo con i soli Picardi-Gallino capaci di passare dei turni prima di arrendersi (3-1) alla stracollaudata coppia Saitta-Beltrami ai quarti di finale. Sottotono tutte le altre coppie non proprio "sul pezzo" in questa gara.
Come di consueto la gara numericamente più partecipata ed anche più attesa di giornata è il singolo N.C. che nei primi due appuntamenti non ha mai premiato la prima testa di serie (Marini) ma ha visto il successo di Zani e Pisanello.
Partiamo dalle dolenti note che in questa occasione hanno le sembianze dello stesso Paolo Gallino che tanto aveva ben figurato in questo inizio di stagione. Sconfitto (3-2) da Alberto nel derby che doveva essere nuono per il primo posto nel girone decide che non vale la pena giocare con convinzione la partita con Magurno ed esce così in girone. Pessimo atteggiamento anche poco rispettoso nei confronti dell'avversario cui va il merito di avere, giustamente, portato a casa la vittoria.
A Paolo una tirata di orecchie perchè non è stato un bel comportamento nei confronti dell'avversario nè nei confronti di chi insieme a lui lavora giornalmente in palestra; ono certo che già dal prossimo torneo tornerà ad essere il ragazzo in grande crescita apprezzato in questo inizio di stagione. VOTO 4 BRUTTA PARENTESI. (5,5)
Restando nello stesso girone bravo Alberto a superare Gallino dopo la prestazione scialba della mattinata e conquistare un bel primo posto nel girone. Il tabellone gli riserva Furlan che, inaspettatamente, riesce ad avere la meglio sul nostro D.S. Non avendo visto la partita non posso esprimere giudizi sul suo andmaento anche se, da ranking, il risultato è decisamente sorprendente. Una giornata in penombra rischiarata dal bel successo su Gallino. VOTO 5,5 CHIAROSCURO. (6,1)
Claudio Grosso, come di consueto non partecipa al doppio buttandosi direttamente sul singolo. Il girone lo vede accoppiato con il compare Picardi. La sfida fra i due è per il primo posto e vede prevalere Giorgio (3-1) ma non ci sono particolari problemi per il passaggio del turno. Il sorteggio è tutt'latro che benevolo e gli impone al primo turno di tabellone Sergio Perfigli. L'avversario non appare proprio di un altra categoria ma ha ancora del margine in suo favore e il torneo di Claudio finisce un po' troppo presto rispetto alle aspettative anche se le colpe non sono di certo tutte sue visto che l'avversario riuscirà poi a raggiungere i quarti di finale. VOTO 6 SFORTUNATO.(6)
Restando nello stesso girone passiamo al buon Picardi che esordisce disintegrando la sua fiammante 1Q dopo 5 minuti di riscaldamento. A salvarlo ci pensa Marini con la sua seconda racchetta. Già detto del girone dove conquista il primo posto nel derby con Claudio passiamo al tabellone dove trova un primo turno agevole contro baby Lombardo. Il secondo turno che lo avrebbe visto opposto in una bella partita all'esperto Rossini salta per l'infortunio di quest ultimo a cui vanno gli auguri per una pronta guarigione. Giunge così agli ottavi dove trova ad attenderlo Zani, la sconfitta era decisamente preventivabile anche se ad onor del vero mi aspettavo qualcosina in più; entra in campo già sconfitto senza provare a mettere in difficoltà l'avversario. Bravo con i giocatori puliti ma è importante imparare quantomeno a giocarsi questo tipo di partite. VOTO 6,5 ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.(7,5)
Andrea Gambino, inserito nel girone con Biagioni e Marini Sr ne esce sconfitto dimostrando però di potersela giocare almeno con Marini. Quest anno non è ancora riuscito a superare il girone ma le distanze si stanno accorciando e entro fine stagione nonsarà impossibile vederlo nel tabellone principale. VOTO 5,5 STO ARRIVANDO.(5,5)
Stessa sorte per Matteo Sanfilippo che cede a Scarpato giocando una partita nulla più che discreta. Molto meglio invece con Giamberini che nel torneo precedente lo aevva nettamente superato, in questa occasione esce sconfitto solamente al quinto set dove prevale un po' di paura di vincere. Buona prestazione nel Coppa delle Regioni come detto in precedenza. Ancora una volta siamo lì vicino a passare il turno ma bisogna ancora salire un gradino e serve maggiore coninzione VOTO 6-  POCO CONVINTO (6,7).
Filippo Maioli, direi il migliore di giornata, finalmente capace di lottare e vincere. Si comincia dal girone dove sotto 2-0 prima e 5-1 poi nel quinto set non demorde e riesce a superare Raimondo, testa di serie n°1 del suo girone. Bella partita giocata finalmente con la giusta aggressività lasciando poco spazio alla negatività. Bravo a lasciare solo le briciole al buon Bonardo prima di arrendersi (3-2) alla maggiore esperienza ed alle traiettorie effettate di Jan Kinal. VOTO 7,5 CONVINCENTE (6,6).
Andrea Puppo, ancora una volta una garanzia nel singolare giovanissimi questa volte non riesce a superare Pozzi dopo una partenza sprint disputando comunque una partita onorevole. Veniamo al singolare quinta categoria dove fa sempre un certo effetto vedere un bimbo di 9 anni impegnare uomini di ben altra stazza fisica. Cede a leoni contro cui paga la palla pesante dell'avversario che gli permette raramente di partire per primo e lo costrigne spesso a sbagliare il primo block. Esce alla fine con Vinciguerra al termine di una partita secondo strapositiva contro un avversario davvero regolare capace di tenere la palla davvero a lungo in gioco. Riesce comunque a strappargli un set ma ancora manca qualcosa per andare più avanti in questi tornei che gli permettono però di fare esperienza e giocare tante importanti partite. VOTO 7+ MEDAGLIATO (7,5)
Con l'assenza di lo Bianco portiamo a casa solo (si fa per dire) i podi nelle categorie giovanili mentre nel quinta categoria siamo li ma è mancato in questa occasione l'acuto. Migliore di giornata direi Maioli.
Ora spazio all'ultima giornata di campionato del 2012 ed agli ultimi tornei individuali previsti nel week end del 22 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento