Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 13 dicembre 2012

TTGENOVA CERVINO VS TECO CORTEMAGGIORE 1-4

Anticipo del campionato di serie A1 femminile vista la convocazione azzura che porta Bianca Bracco in portogallo proprio in queste ore.
In arrivo a Genova la squadra composta dalla Cinese Wang Yu, dalla slovacca Dzelinska e l'azzurra Cavalli (n°14 in Italia). Per i nostri in campo oltre alle due solite Bracco (n°17) e Carassia (n°20) anche Clara Costadura (n°71), pronostico nettamente a vantaggio delle nostre avversarie.
La sconfitta che brucia è quella rimediata la scorsa giornata in Sardegna dove le ragazze del Quattro Mori hanno superato le nostre in quello che era un importante scontro salvezza.
Primo incontro è Carassia-Dzelinska, per entrambe puntino corto sul rovescio. Arrivo in ritardo ed assisto solo parzialmente al match, per quel che ho visto direi partita  ben giocata dalla ragazza romana che cede però alla russa apparsa in grandissima forma. Si chiude in tre sets in favore della ragazza di Cortemaggiore che ha però dovuto sempre mantenere il piede sull'acceleratore per non consentire a Claudia di insidiarla.
Secondo incontro è Bracco-Cavalli, i precedenti sono a favore della ragazza di casa che ha però subito nelle ultime settimane qualche battuta d'arresto e non sempre ha mostrato il meglio di sè. Il primo set sembra confermare il trend non proprio decisivo, poi ci pensa il mister a rimetterla sulla giusta via, ricordarle l'importanza di servizio e rotazioni. Il resto ce lo mette lei e si rivede la Bracco conosciuta ed apprezzata nei momenti migliori. Risultato ribaltato e match chiuso 3-1 per la giovane sanremese che rimette in parità il match e guadagna, spero, tanta convinzione nei propri mezzi.
Terzo incontro Costadura-Wang Yu, davvero poco da fare per clara che affronta la n°1 avversaria (che fu nel 2001 n°1 in Italia). Ci prova e fa quanto nelle sue possibilità ma la cino-italiana appare davvero fuori portata, 3-0 e 2-1 per Cortemaggiore. TORNIAMO NELLA TOP 10 JUNIOR, VAI CLAIRE !!
Quarto match Bracco-Dzelinska, inizio da incubo con la russa che fa bello e cattivo tempo davanti ad una Bracco inerte. Dal secondo set il match si trsaforma con Bianca che si stacca un po' dal tavolo e inizia a remare palla dopo palla e riporta in equilibrio l'incontro. Terzo e quarto set saranno appannaggio della russa ma il tasso spettacolare dell'incontro è davvero elevato e credo che in questa occasione in campo ci fosse la migliore Bracco della stagione. Ora avanti su questa strada, VAI BIANCHINA !!
Quinto match Carassia-Wang yu, niente miracolo per Claudia che cede senza lottare come sa nei primi due sets. Nel terzo set finalmente la mente è sgombra il match e costringe l'Italo-cinese a sudarsi la vittoria. Peccato per i primi due sets, certo sappiamo quanto sia arduo contro giocatrici dagli occhi a mandorla ma sappiamo che Claudia vale più di quanto dimostrato nei primi due sets, basti pensare al miracolo sfiorato contro Wei Jian poche settimane fa...Testa rivolta al top 80 di cortemaggiore, DAJE CLA!, FATTI ONORE

  • CLAUDIA CARASSIA VOTO 5,5 INSICURA
  • CLARA COSTADURA VOTO 5,5 INCOLPEVOLE
  • BIANCA BRACCO VOTO 8 LA MIGLIORE DI STAGIONE

Nessun commento:

Posta un commento