Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 23 dicembre 2012

TORNEO NAZIONALE OVER 2000 VIGEVANO

Vigevano, sede del secondo torneo nazionale over2000 nella storia del pongismo nostrano ha visto scendere in campo Gallino, Picardi, Maioli, Puppo a difendere i nostri colori.
Partiamo dal doppio che ha visto una sola coppia scendere in campo, quella formata da Picardi-Gallino confermata dopo l'esordio del Golden. Per loro dopo il primo turno passato con la x vittoria agevole (3-0) su Vaona e Rognoni prima di arrendersi fra i primi16 al duo Mengoli-Orpelli per 3-2.
Buona prova, da ranking anche meglio del pronosticabile anche se conoscendo i due saranno un po' delusi.
Veniamo al singolo e partiamo dal baby Andrea che non riesce a superare il girone inanellando un doppio 3-2 con Marchisio e Naoui, ben avanti a lui sia di età che nella classifica nazionale, peccato per l'occasione sfumata che poteva consentire un bel balzo in avanti nella classifica nazionale.
Bollino rosso in girone anche per Filo Maioli da cui obiettivamente era lecito attendersi un risultato migliore, terzo posto nel girone e due sconfitte troppo nette contro i primi due del girone che in ogni caso lo precedevano parecchio in classifica.
Partendo come testa di serie n°3 riesce invece a superare il girone Paolo Gallino cui sfugge il primo posto solamente per differenza set, bella la vittoria su Tripi che lo precede di ben 1000 posizioni in classifica nazionale.
Secondo posto anche per Giorgio Picardi che arrivando dopo un viaggio non molto comodo cede la prima posizione ad uno scatenato Ruggeri che sarà alla fine secondo nel torneo ma supera Nunziata e Colpi.
Solo due dei nostri quattro arrivano al tabellone principale, si ferma al primo turno Gallino (n°3837) che cede in 4 sets al bravo Ziglioli (n°2115).
Avanti con un netto 3-0 invece Picardi (n°2647) che supera senza problemi Agosti (n°4211) guadagnandosi un posto fra i primi 64 del torneo.
Per entrare nei primi 32 arriva una grande vittoria ottenuta su Vassena (n°2063) e testa di serie n°3 del torneo, superato con un secco 3-0 senza diritto di replica. Successo più importante di giornata per il picardi che ancora una volta fa la sua bella figura fuori dai confini liguri.
Bollino rosso agli ottavi di finale dove cede al giovane ferrero, classe 1999,  (3-1) apparso in gran forma dopo aver superato anche Edo Negri, alterego piacentino del nostro Picardi.

Due dei quattro schierati al tabellone principale con Giorgio capace di piazzarsi fra i primi 32, non è arrivato l'exploit di Savigno ma il gruppo cresce unito come dimostra la presenza di Gallino nel tabellone; peccato per Maioli e Puppo fermati da un briciolo di sfortuna e una giornata non eccelsa.

Nessun commento:

Posta un commento