Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 16 dicembre 2012

SERIE D1/B: TTGenova VS Athletic Club 2-4

Trasferta in Via Spataro per la serie D1 che, orfana di Lobianco, si trova costretta a rinuciare a Maioli all'ultimo minuto.
Per sostituirlo reclutato all'ultim ora Reda, che non prende la racchetta in mano da mesi, si presenta senza pantaloncini ma si presenta e quindi grazie Reda.
Per lui due secche sconfitte da Fanghella (chiamato a sostiuire l'infortunato Buzzo) e Lamuraglia.
A completare la squadra Giorgio Picardi e Paolo Gallino.
Partiamo da Giorgio che gioca a tratti molto bene (specialmente con Moretti) ma subisce anche lunghi black out dove spegne il cervello e si inizia solamente a commentare ogni punto.
La tecnica della radiocronaca porta via importante concentrazione per cui sarebbe bene abbandonarla perchè a tratti si sono viste tutte le belle qulità messe in mostra più volte durante l'anno (Carassia confermerà...).
Partita persa quando forse si era dimostrato di valere qualcosa in più dell'avversario cui va dato il merito di essere stato sempre nel match senza mai calare di concentrazione. Altra sagra dei blaco out contro Fanghella, avanti 2-0, 10-6 e servizio in mano sembrava esserci buon margine per gestire. Due servizi consecutivi sbagliati e tanta paura portano la partita al quinto e decisivo set concluso questa volta in favore del nostro portacolori.
Arriviamo a Paolo, ribadendo quanto già ripetuto più volte. Cercare sempre il colpo a sensazione non è la strada per ottenere i risultati.
Parte male con Lamuraglia poi ci pensa sergente Zefiro a rimetterlo in carreggiata e come una formichina riesce a ribaltare le sorti dell'incontro andando a vincere 3-2. Sorte opposta nell'ultimo e decisovo match quando subisce una rimonta da Moretti bravo a capire che era sufficiente indurre Paolo all'errore senza prendersi troppi rischi.
Tiratina di orecchie a Paolo, reo di non avere seguito quanto gli è stato detto andando a perdere un match alla sua portata.

Portiamo a casa una sconfitta che seppur non decisiva ci mantiene nella parte bassa della classifica obbligandoci a remare fin dalla prossima giornata per non restare invischiati nella lotta retrocessione.
  • REDA S.V. GRAZIE LO STESSO
  • PAOLO GALLINO VOTO 5,5 TESTONE
  • GIORGIO PICARDI VOTO 5,5 FUORI GIRI

Nessun commento:

Posta un commento