Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 16 dicembre 2012

SERIE C1: TTGENOVA VS POLICOOP OVADA 5-3

Dopo la battuta d'arresto patita a Torino riceviamo in casa la capolista Ovada, squadra che fino a qui ha dominato il campionato concedendo solo le briciole agli avversari di turno.
Se vogliamo provare a restare in corsa per il campionato non si può sbagliare, una sconfitta vorrebbe dire andare a meno quattro da Ovada e quasi abbandonare i sogni di gloria; una vittoria vorrebbe dire rimettersi in corsa per la prima posizione.
Formazione tipo per i Piemontesi che scendono in campo con Zanchetta, Marocchi, Bianco.
Assente IL Mister Quaglia scendono in campo Mazzoni, Martolini e Zefiro con Bottaro pronto a subentrare.
L'inizio non è dei migliori con Valeria che fatica ad entrare in partita e cede 3-1 a Bianco (oltre il 70% di vittorie in stagione per lui). Sconfitta pesante e siamo sotto 1-0.
A riequilibrare le sorti del match ci pensa Martolini che travolge in soli tre sets il malcapitato Marocchi. Un altra affermazione importante per Matteo, spesso decisivo in questa stagione riporta subito in partià l'incontro senza permettere la fuga agli avversari.
Terzo incontro ed è ancora Ovada a rimettere la testa avanti con Mazzoni che viene sconfitto in 4 sets da Zanchetta non riuscendo nell'impresa di bissare il successo dello scorso anno. Si sapeva che il mancino avrebbe trascinato i suoi e riuscire a strappargli un punticino sarebbe stato importante per indirizzare l'incontro in nostro favore.
Ancora Martolini con un altro 3-0, questa volta a Bianco, riporta il match in parità. Un altro match vinto con grande autorità, decisivo per le sorti dell'incontro che sarebbe potuto scivolare via in caso di sconfitta del Sanremese.
Sul 2-2 la svolta dell'incontro, è tempo di Zanchetta-Zefiro, partita molto temuta già dai giorni precedenti all'incontro. Come spesso le accade quando la pallina pesa Valeria si ingigantisce e supera in 5 sets il forte capitano della formazione piemontese. Partita sofferta con grossi problemi in risposta al servizio ma grande pressione imposta all'avversario che ci fa un regalino sbagliando un servizio nell'ultimo punto del match. Con questa vittoria l'ago della bilancia si sposta leggermente verso di noi anche se c'è ancora molta strada da fare.
Fuori Mazzoni e dentro Bottaro. Lo scorso anno Ovada vide il suo esordio in una serie nazionale con allegate bastonate ricevute. Questa volta la storia è ben diversa e dopo un primo set lasciando andare inizia a macinare punto dopo punto e chiude 3-1 in suo favore: siamo sul 4-2 ed ora la vittoria è davvero ad un passo.
Primo match point fra le mani di martolini che non riesce a mettere la ciliegina sulla torta di una bella giornata e cede al n°1 avversario in quattro sets.
A chiudere l'incontro ci pensa Bottaro che segue la falsa riga dell'incontro precedente e dopo un primo set perso ribalta le sorti dell'incontro e chiude quasi con margine.

Finisce 5-3, una grande vittoria contro la Capolista Ovada che stava fino a qui dominando il campionato e sembrava non avere rivali. Ora il campionato è riaperto con TTGenova, Ovada e Verzuolo che sembrano le maggiori candidate al titolo ma attenzione alle sorprese perchè ci sono ancora molti punti in palio ed un buon equilibrio.
La prossima giornata si andrà a Verzuolo per un altro scontro diretto che potrà dire molto sulle nostre ambizioni, nel frattempo mettiamo in cascina questi due punti.
Spunto della giornata, Zefiro decisiva battendo Zanchetta, Bottaro e Martolini sempre presenti, mazzoni bravo a capire che la giornata non era delle migliori; chi merita di essere capitano di questa squadra? A deciderlo sarà il sondaggio che verrà pubblicato a breve sul blog

Nessun commento:

Posta un commento