Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 30 dicembre 2012

TORNEO ASSOLUTO CORTEMAGGIORE (ESTE PER GLI AMICI)


Cortemaggiore, sede dell’ultimo torneo nazionale assoluto del 2012 come di consueto è stata una importante vetrina per i migliori giocatori italiani. Da segnalare l’esordio in questi tornei per Enrico Puppo, classe 1998 accanto alle solite presenze femminili del TTGenova Bracco, Carassia, Costadura e Zefiro.

Come era lecito attendersi le soddisfazioni maggiori sono arrivati dal settore femminile capace di portare alla società genovese ben tre medaglie ed un eccellente quarto posto nella classifica globale di società. Prima medaglia ottenuta con il doppio TOP 80 (riservato alla prime 80 della classifica nazionale) dove Bianca Bracco e Claudia Carassia sono state fermate in semifinale dalla seconda testa di serie del torneo Semenza-Turrini (Pol.Bagnolese) solamente al 5 set.

Ancora una medaglia di bronzo conquistata nel singolare TOP 80 da Bianca Bracco che partendo come settima testa di serie riesce a ribaltare il pronostico raggiungendo una preziosa semifinale. Ad arrestare la sua corsa ancora una volta l’esperta Semenza. Da segnalare anche la buona prestazione di Claudia Carassia capace di raggiungere il tabellone principale grazie al successo sulla nona testa di serie del torneo Manuela Daniele (TT Arcadia).

La medaglia più prestigiosa giunge dal singolare assoluto femminile (le migliori 12 d’Italia più le prime quattro classificate del TOP80) nel quale Bianca Bracco ottiene un altro terzo posto dopo avere inanellato un doppio successo su Giorgia Piccolin e Ana Brzan rispettivamente numero 9 e 10 della classifica assoluta nazionale. Un po’ di rammarico per una semifinale condotta in vantaggio fino al rush finale ma persa con Giulia Cavalli.
I risultati raccolti portano ancora una volta il nome del Tennistavolo Genova in alto, questa volta d un soffio dal podio, fino alla quarta posizione nella classifica per società

Nessun commento:

Posta un commento