Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 3 dicembre 2012

BENE I CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

Dopo aver constatato la giornata in ombra delle squadre nazionali buone notizie arrivano dai campionati regionali dove registriamo due vittorie importanti di C2 e D1, un bel pareggio della D2 di Puppo, Serpico, Sanfilippo, Raggi e la sola sconfitta della squadra di Palenzona,Cannella,Muscarà,Gambino, Piccolo.

Andiamo con ordine e partiamo dalla serie C2 impegnata nelle trasferta di Chiavari, partita da vincere per tenere a debita distanza il rischio retrocessione. La trasferta inizia nel peggiore dei modi con Pippo Calò abbandonato per strada dalla macchina ad un passo da Genova.
Non so bene come ma la squadra formata da Calò,Costadura e Muià riesce ad arrivare in quel di Chiavari dove ad attenderli troveranno Marini S, Giuffrè e Mugnaini.
Dopo le difficoltà nel viaggio il campo dice di una netta superiorità del nostro trio che corre pochi rischi nei sei incontri disputati ed ottiene una rotonda vittoria che ci porta al quarto posto mettendo quattro punti fra noi e la zona retrocessione: MISSIONE COMPIUTA.

Match casalingo per la D1 che affronta in Via Odero il TTClub La Spezia A di Biagioni, Loritto e Scarpato in un altro scontro importante per mantenere a distanza di sicurezza lo spettro della d2. A differenza del match della C2 il pronostico appare meno sbilanciato in nostro favore e l'obiettivo minimo sarebbe un pareggio che eviterebbe di subire un pericoloso sorpasso.
Buona la formazione che evita lo scontro fra i due numeri 1 Lobianco e Biagioni.
Pronti via Lobianco-Loritto e Picardi-Scarpato ci portano sul 2-0 grazie al doppio successo per 3-1 dei nostri. Nulla da fare per Gallino che incappa in un Biagioni vero mattatore in questo campionato che rimette in bilico il match. A garantire il punto del pareggio ci pensa capitan Lo Bianco che con un secco 3-0 liquida Scarpato e, ancora una volta, fa il suo dovere alla perfezione.
Sostituzione con Maioli che subentra a Gallino e riesce a strappare con i denti il quarto punto superando 3-2 Loritto dopo essersi fatto rimontare dal 2-0.
Non riesce ad arrotondare il risultato Picardi che tradito dalla foga cade nella rete dell'esperto Biagioni.
Nonostante Biagioni una bella vittoria e due punti che potranno essere pesanti in ottica di quella salvezza che speriamo di raggiungere il più presto possibile.

Passiamo alla sconfitta della d2/c contro il Victoria di Troiano, Pittaluga e Gorla. Partita molto combattuta che ha visto tre dei sei matches disputati concludersi al quinto set. Per i nostri belle affermazioni di Gambino su Pittaluga e Palenzona su Troiano.
In ombra Cannella sconfitto sia da Troiano che da Gorla, deve evidentemente ancora digerire il cambio di materiali effettuato in estate.

Ultimo match che ci vede in trasferta alla Sala Chiamata contro una formazione che è dichiaratamente partita per l'assalto alla serie D1. Da parte nostra siamo partiti per giocare con una squadra imperniata sui giovani, ora siamo li in alto e proviamo a giocare anche questa partita con la consapevolezza di avere ben poco da perdere.
Parte little Puppo opposto ad una delle sorprese di inzio stagione, quel Benvenuti già apprezzato al recente Golden di Arma di Taggia. Il bimbo dimostra ancora di saperci fare anche con gente più grande e vince al termine di una battaglia lunga 5 sets e porta avanti la sua squadra.
Secondo match con poca storia dove Carolina non riesce a superare il vecchio maestro che non le concede grandi chanches e riporta in equilibrio il match.
Con altrettanta sicurezza ci pensa Michelangelo a riportare avanti la squadra con un netto 3-0 ad Agolino che lo pone ancora come uno dei migliori giocatori della categoria(ricordo che solo 6 mesi fa venne sconfitto 3-2 dallo stesso giocatore).
Sul 2-1 è tempo di Puppo-Caviglia ed è un altra battaglia che vede però il nostro baby arrendersi nel quinto e decisivo set alla maggiore esperienza dell'avversario. Peccato per Andrea che era riuscito a portarsi avanti 2-0 ma ci siamo, può dire la sua anche con avversari di ben altra esperienza e nel girone di ritorno siamo certi potrà essere decisivo.
A regalarci il punto del pareggio è ancora una volta Michelangelo, vero leader della squadra che supera 3-1 l'ostico Giamberini dimostrandosi maturo anche con puntini ed antitop oltre che a gioco aperto.
L'impresa vittoria sfuma per un soffio, ancora con un quinto set, che vede carolina cedere ad Agolino dimostrandosi comunque competitiva e pronta a prendersi una rivincita.
I risultati degli altri incontri ci regalano una classifica quanto mai aperta che vede in vetta Athletic e TTGenova appaiati ad 8 punti seguiti a 6 e 5 punti da Luigi Rum e Toirano che potranno dire la loro fino alla fine. La favorita resta la squadra di morino ma il terzetto alle sue spalle è pronto a tentare lo sgambetto e lottare per un prestigioso secondo posto

Nessun commento:

Posta un commento