Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 15 settembre 2012

TOP 80 A TORINO NEL SEGNO DEL TTGENOVA

Le nostre quattro ragazze avevano trovato tutte posto nel podio del doppio di questa mattina, di qui le aspettative per un pomeriggio da protagoniste.
Cominciamo con le dolenti note; Clara Costadura(n°61in Italia) deve abbandonare la competizione nel girone vinto da Giorgia Piccolin davanti a Le Thi Hong (n°40) e Giulia Marengo (n°70).
Il passaggio del girone appariva difficile ma quantomeno il match con la Marengo era a portata ed il risultato sorprende un po'.
Missione compiuta invece per il sergente Zefiro (n°34) che, come di consueto, non tradisce e si guadagna il pass per il tabellone principale con un secondo posto frutto della sconfitta con Irrera (n°20 ) e del doppio successo su Mor (n°71) ed Eheim (n°51).
Normale amministrazione per Bianca Bracco che vince il girone 1 soffrendo moltissimo con la Giardi  (n°44) ma vincendo in scioltezza sulla Mittino (n°58).
L'oscar della mattinata va a Claudia Carassia (n°24) che ribalta il pronostico del girone 7 superando con insperata facilità Rossella Scardigno (n°20), fresca di convocazione nella nazionale assoluta. A completare il girone le rotonde vittorie su Ferri (n°62) ed Alippi (n°73).
Ci troviamo nel tabellone principale con ben 3 atlete sulle sedici qualificate e siamo la società maggiormente rappresentata così come Castel e questo è un giusto motivo di orgoglio.
Avanza con una X The White mentre devono scendere in campo Valeria e Claudia.
Turno superato con sicurezza dalla Neogenovese che si sbarazza in tre sets della Eheim ed il pass per i quarti di finale è servito.
Bollino rosso per Valeria che cede 3-2 alla Dumitrache al termine di una partita rocambolesca che l'ha vista andare avanti 2-0 prima di subire la rimonta della ragazza terribile di Castel. Sul 10-10 nel quinto set arriva anche una beffarda retina ad allontanare la nostra Capitana dai quarti di finale. Torneo per lei di buon livello, da rivalutare anche alla luce di quello che sarà in grado di fare nel seguito la Dumitrache.
Abbiamo ancora due ragazze in corsa ai quarti di finale, fra le prime otto.
Cominciamo da Bianca che supera in 4 sets, ma apparentemente con buon margine, la Le Thi Hong che in precedenza era stata capace di superare l'esperta Scardigno. Una piccola "vendetta" dopo la sconfitta patita da Clara.
Veniamo al durissimo quarto di finale fra Claudia e la Italo-Slovena Brzan. Più che una vittoria servirebbe un impresa; buona la partenza della nostra atleta che però cede alla distanza  e passaggio in semifinale per la portacolori della Alfieri di Romagna.
L'ultima superstite, The orignal one, cede inaspettatamente il passo ad una indemoniata Dumitrache capace  di eliminare, dopo Valeria, anche la compagna di squadra Colantoni.
A vincere il torneo sarà la Torinese Manuela Daniele, che fino allo scorso anno ha difeso i nostri colori portando un importante contributo alla promozione nella massima serie. Per lei un incredibile tour de force fra semifinale e finale che la hanno vista prevalere in 10 sets su Brzan (semi) e Dumitrache. Una bella affermazione per Manuela, se proprio doveva vincere qualcuno oltre le nostre ci fa decisamente piacere che sia stata lei.

Chiudiamo la giornata con i due terzi posti ottenuti nel doppio ed il terzo posto ottenuto da Bianca nel singolare. Tre medaglie a riprova che ci siamo e ce la giochiamo con tutti, peccato che sia mancato l'acuto ma domani avremo ancora Bianca e Claudia che ci proveranno nel Top 12, l'elite del pongismo nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento