Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 19 settembre 2012

PRIMO GOLDEN STAGIONALE

In concomitanza con diversi appuntamenti nazionali si è svolto il primo Golden stagionale con l'incognita di questa nuova quinta categoria, quanti iscritti ci saranno? di quale livello?
Credo che la lista iscritti con un centinaio di atleti ed almeno i primi 20-30 di ottimo livello siano una buona risposta alle lecite titubanze della vigilia.
Detto questo partiamo dai più giovani con la gara riservata ai Giovanissimi che ha visto il nostro Andrea Puppo vincere da dominatore incontrastato senza cedere per strada neppure un set. Una vittoria da dominatore che speriamo sia solamente la prima di una lunga serie.
Saliamo con l'età ed arriviamo al singolare Coppa delle Regioni riservato a coloro che sono nati dopo il 31/12/1998. Accanto ad Andrea che parte come seconda testa di serie scende in campo anche Matteo Sanfilippo accreditato della quarta testa di serie.
Per entrambi agile passaggio del girone ma le difficoltà vere giungono nel tabellone. Soffre tantissimo Matteo che impiega ben 5 sets per prevalere su Nicholas Magurno ai quarti di finale. Arriva invece senza problemi ai quarti di finale Andrea che deve affrontare in semifinale quel Michele Marino con cui ha tanto battagliato lo scorso anno nella categoria Giovanissimi. Così come negli ultimi appuntamenti match molto combattuto che il nostro portacolori porta a casa solamente al quinto set.
Nell'altra semifinale impresa per Matteo Sanfilippo che batte 3-1 la testa di serie n°1 e grande favorito della vigilia Marco Pozzi che nella scorsa stagione si era già fatto apprezzare per risultati importanti anche con avversari più grandi e quotati. Mi piace ricordare che lla fine della scorsa stagione sembrava esserci una grossa distanza fra i due: GRANDE MATTE.
Seconda finale di giornata, questa tutta targata TTGenova, una battaglia lunga 5 sets nella quale vince Andrea forse più lucido nei punti conclusivi. Secondo alloro di giornata per Andrea e vittoria decisamente inaspettata per Matteo su Pozzi.

Con due vittorie ed un secondo posto ci affacciamo alla gara riservata ai quinta categoria dove con la salita di Rattazzi e Muià manchiamo di giocatori in grado di puntare alla vittoria, eccezion fatta per il nostro guerriero Danilo Lo Bianco, testa di serie n°10, reduce da una stagione tutt altro che esaltante. Mancano le punte ma possiamo contare su una certezza come Alberto Puppo con l'obiettivo di entrare nei primi sedici ed un buon numero di ragazzini in cerca di esperienza ed affermazioni.
Cominciamo proprio dal nostro inviato speciale che un po' distratto dal prode Andrea incappa in una sconfitta imprevista contro Malamaci. Diretta conseguenza un tabellone decisamente ostico che, dopo la sofferta vittoria su Carchero, lo oppone a Marco Cristalli che lo supera per 3-1.
Passiamo ai giovani Picardi, Maioli, Grosso,Serpico, Puppo,Gallino, Sanfilippo e Gambino.
Nulla da fare per gli ultimi due che escono in girone, Matteo evidentemente un po' scarico dopo il grande risultato del Coppa delle Regioni mentre Andrea ha bisgono di mettere ancora un po' di fieno in cascina per affrontare questi tornei. Avanti tutti gli altri che ottengono, come da ranking, il secondo posto in girone. Nessuna grossa sorpresa anche se a sfiorare il colpaccio è The Big Claudio Grosso che cede solamente all quinto set al più quotato Nazari. Il sorteggio regala ai nostri una x che accedono così senza sudare al secondo turno di tabellone che sarà ahime fatale a molti.
Out un buon Michelangelo che riesce comunque a strappare un set al "Maestro" Gotta, guru del Don Bosco Varazze contro cui paga forse poca esperienza e solidità; era davvero difficle fare più di così.
Bene Maioli che supera nettamente Bonardo prima di "sbattere" su Lamuraglia, che lo supera 3-1 ma non senza dover sudare la maglietta; direi un torneo al meglio di quello che era lecito attendersi.
Un Picardi ancora ingolfato dal post vacanza cede 3-1 ad un Rigoli con cui forse ci si poteva attendere almeno un match più combattuto. Del resto le ore di sonno delle ultime settimane sono state poche ed il ritorno sulla terraferma non ancora del tutto assimilato.
Veniamo alla sorpresa del giorno, Paolo Gallino che mette in fila Biagioni (3-1) e Rossini (3-2) al termine di una incredibile rimonta. Niente da fare con Pisanello con cui deve cedere per 3-2.Con questi due successi si assicura un bel balzo in classifica, ma piedi per terra ed un passo alla volta sono l'unica via per continuare a salire.
Il dominatore delle categorie giovanili Andrea Puppo prova a spaventare Santini che deve impegnarsi per 4 sets prima di superare il più giovane della compagnia che sembra essere carico come una molla dopo un alunga estate di lavoro.
Eliminato anche The Big che dopo la bella sorpresa solamente sfiorata al mattino non riesce ad opporre eccessiva resistenza al comnque favorito Lepra. Anche per lui torneo in linea con il ranking e con le aspettative della vigilia.
Dulcis in fundo, il nostro Guerriero Danilo LoBianco parte con l'intenzio dichiarata di riscattare una annata decisamente deludente. Dopo i primi colpi battuti nella sua terra nati sbarca a Genova ed al primo Golden, dove partiva come testa di serie n°10 riesce ad ottenere un non facilmente pronosticabile posto sul podio.
Girone senza patemi poi nel tabellone ingrana la sesta e liquida con un triplo 3-0 ANdreini, Giuffrè e Ruggeri. Un tris davvero pregevole, Danilo è tornato e nel turno seguente si conquista il podio superando per 3-1 il savonese Lepra prima di arrendersi 12-10 al quinto set contro quello ch era il mio favorito della vigilia, Marco Martolini.
Con Danilo arriva la decima medaglia del nostro splendido week end !!
E ora occhi rivolti verso il grand prix di domenica, stesso posto, stessa ora !!

Nessun commento:

Posta un commento