Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 17 settembre 2012

TOP 12 A TORINO

Si è concluso domenica il torneo assoluto di Torino con il singolo femminile TOP12 cui si erano precedentemente qualificate Bianca Bracco, Claudia Carassia e Valeria Zefiro.
L'università che incombe spinge il sergente a rinunciare al torneo lasciando alle due giovani convittrici il compito di mantenere alta la bandiera del TTGenova.
Compito importante ma le due nazionali junior si sono dimostrate decisamente all'altezza della situazione. Per entrambe il secondo posto nel girone vale l'accesso ai quarti di finale.
Girone più agevole per Bianca che prevale senza grossi patemi su Marzolla (n°63) e Vivarelli (n°45). Peccato per la tiratissima sconfitta con la Brzan che le preclude il primo posto nel girone ed un tabellone più agevole.
Deve faticare molto di più Claudia che viene sconfitta dalla intramontabile Arisi (n°6) dopo averla spaventata solamente nel primo set. Maratona invece contro la ex del TTGenova Manuela Daniele che si conslude con una vittoria al quinto set per la nostra portacolori. Vittoria di sicuro prestigio contro una avversaria in forma straordinaria come dimostrato dal successo ottenuto nel precedente Top80.
Il tabellone propone ai quarti di finale uno scontro in famiglia fra Bianca e Claudia, peccato che solo una delle due possa arrivare al podio, ma almeno abbiamo la certezza di avere una ragazza sul podio.
Ne scaturisce una maratona che premia, solamente al quinto set, Claudia Carassia che si guadagna così un posto sul podio, il primo in carriera in una manifestazione del genere.
In semi arriva forse un po' stanca e viene superata piuttosto nettamente dalla Deborah Vivarelli (n°4) che dovrà poi cedere in finale alla Arisi.

Podio straordinario per Claudia ed un piccolo rimpianto per Bianca che non riesce a ripetere il grande risultato del sabto. Certo che se quando un torneo non va benissimo si ottiene un posto fra le prime otto assolute in Italia possiamo guardare con enorme fiducia a questa lunga stagione.

Tiriamo le somme di questo torneo cui partecipiamo con quattro atlete e ci troviamo a contare i due podi ottenuti dai doppi femminili ed i due podi nel singolare top12 e top80. Oltre ai podi segnaliamo ancora due piazzamenti nei quarti di finale. Tiriamo un po' di somme ed il risultato è il TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA'. Un altro grande risultato grazie alle nostre super ragazze che si preparano al loro, anzi nostro, esordio nel massimo campionato femminile.

Podio singolo Femminile TOP12

Nessun commento:

Posta un commento