Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 28 febbraio 2011

TORNEO NAZIONALE 4 CATEGORIA TERNI

In contemporanea con il torneo 2 categoria di Cortemaggiore gli uomini scendono in campo al Palatennistavolo di terni dove si svolge l'ultimo torneo 4 categoria unificato prima dei campionati italiani.
Scendono in campo per il TT GENOVA Federico Bottaro, Enrico Puppo, Alberto Puppo nel singolo. Schieriamo inoltre 3 doppi misti: Bottaro-Lagorio, Puppo Jr-Cremente jr, Puppo sr-Cremente sr.
Le gare cominciano il sabato mattina con i doppi. Puppo jr e Cremente jr passano il primo turno grazie ad una x, al secondo turno hanno vita facile contro Baldini-Molinaro mentre si fermano senza troppe chanches al cospetto del duo Salaorno-Simonetti. Questo doppio fra due ragazzi in evidente crescita appare al momento un work in progress ed urgono miglioramenti in questo mese per presentarsi ai campionati italiani con ambizioni di medaglia.
La coppia dei due genitori dopo aver benificiato della x passa il secondo turno al termine di un ardua battaglia contro i più giovani Gini e Toniolo. Al turno successivo, evidentemente provati si arrendono alla coppia Dicomani-Fantozzi (testa di serie n°1 del torneo).
Era lecito attendersi qualche passo in avanti in più per la coppia Bottaro-Lagorio che dopo aver superato non senza problemi il duo Salaorno-Salaorno si arrende per 3-1 alla coppia Coppola-Regis che, classifiche alla mano, sembrava poter esser alla portata dei due.
Archiviati con qualche rimpianto i doppi sotto con il singolare dove Puppo jr e Lagorio son chiamati a confermare quanto di buono mostrato a Torino, Bottaro desidoroso di riscatto, Puppo e Cremente sr decisi a far valere la legge del padre di famiglia e Cremente jr a caccia di risultati importanti.
Cominciamo con gli "ospiti" compagni dei doppi. Precedenza ad Edoardo che in girone batte Gazzoni (fra i primi 300 d'Italia) futuro vincitore del torneo.Nel tabellone cede a Becchetti, ragazzo sempre ostico al termine di un match equilibrato.
Emiliano reduce dalla vittoria di Torino è accreditato della testa di serie n°3. Nessun problema nel girone eliminatorio, accede al tabellone dove eliminando Fratini, Mattioli e podestà raggiunge gli ottavi di finale dove si imbatte nel giovane ed agguerritissimo Chiorri che lo supera (chiuderà 3).
Tanto impegno ma corsa fermata nel girone per Cremente sr.
The wall Bottaro pesca un girone non certo facile anche se alla portata. Purtroppo non riesce ad andare oltre il terzo posto che non gli vale la qualificazione al tabellone principale. Manca ancora qualcosa per trasferire in campo nazionale uanto di buono dimostrato nei confini liguri ma Fede si sa, non molla mai ed è pronto a prendersi la rivincità al più presto possibilie.
Terzo posto anche per Puppo sr che ottiene però, credo, la prima vittoria in campo nazionale in carriera. Il passaggio del turno non era certo facile, ma nemmeno distante anni luce..la competizione in famiglia fa bene.
Puppo jr inserito nel girone n°86 ottiene un secondo posto frutto di una buona vittoria sul coetaneo Bonetti, una netta sconfitta con Fantin ed una grande sofferenza con Soderini. Il primo turno di tabellone lo oppone al temibile Alexandros Chiorri, Enri la spunta al termine di una lunga battaglia. Non c'è però neanche il tempo di festeggiare la vitoria che Azzalini tappa le ali al nostro funambolo con un netto 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento