Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 27 febbraio 2011

TORNEO 2 CATEGORIA CORTEMAGGIORE

In attesa delle più dettagliate notizie dei presenti eccovi i risultati delle nostre ragazzi impegnate ieri nel torneo nazionale 2 categoria svoltosi a Cortemaggiore. Il TT GENOVA si schiera con due doppi: Zefiro-Daniele e Bracco-Cannella. Impegnate nel singolo oltre alle 4 doppiste la neoazzurra Costadura. Si parte con le gare di doppio dove la " strana coppia" Zefiro-Daniele (3 puntinate in 2 !!) cede 3-2 alle meno accreditate Carassia-Galiano ma era lecito attendersi che il doppio stra-puntinato non fosse troppo bene assortito. Out al primo turno anche il duo Cannella-Bracco che cedono 3-1 in un match che poteva forse aver miglior sorte contro il duo Lotti-Barcatta .
Doppi un po' sottotono e, con l'aggiunta di Clara tutti in campo nel singolo.
Valeria inserita nel girone 3 in compagnia di Semenza-Sattler-Fornasari dove è testa di serie n°2. Il pronostico viene rispettato con Vale che riesce a mettere in difficoltà la Semenza non riuscendo però a sovvertire il pronostico. Raggiunto comunque l'obiettivo del passaggio del girone.
Girone n°4 per Alessia Cannella che parte come sfavorita nel girone con Vivarelli-Galiano-Franchi. Gioca un match tutto cuore con la napoletana Galiano, parte dallo 0-2, recupera fino al 2-2 ma cede al 5 set per un soffio. Ancora non a portata le altre avversarie e quarto posto in girone.
Girone n°5 per Clara. Anche per lei compito durissimo che la vede opposta a Turrini-Piccolin-Mor, non ci si aspettava di certo il passaggio del girone ma forse qualche set in più strappato era alla portata della nostra portacolori.
Girone n°9 per Bianca Bracco che è testa di serie n°2 nel girone con Scardigno e Manukyan. Partita senza troppi intoppi contro la Manukyan e sconfitta per 3-1 contro la Scardigno nonostante un primo set decisamente incoraggiante.
Nel girone n°11 la defensa Daniele è opposta a Moretti-Sercer-Lotti. Cede piuttosto nettamente alla Moretti ma riesce a superare altrettanto agevolmente le insidiose Lotti e Sercer garantendosi il secondo posto nel girone che vale il pass per il tabellone principale.
Delle 5 atlete impegnate ne resistono 3 nel tabellone principale: Zefiro-Daniele-Bracco.
Manuele affronta al primo turno l'arrembante Trotti Francesca, soffre un po' l'inizio ma alla lunga impone la sua esperienza e chiude il match 3-1. Negli ottavi di finale cede 3-0 alla Conciauro(poi 3) chiudendo la sua comunque positiva giornata di Cortemaggiore.
Stesso destino per Bianca che affronta al primo turno Monia Franchi vincendo nettamente una partita non certo semplice. Agli ottavi affronta la Semenza,che mette in gioco tutto il suo bagaglio tecnico e di esperienza e supera per 3-0 la nostra portacolori.
Anche la terza atleta impegnata nel tabellone ha destino comune alle sue compagne di squadra, ottimo successo per Valeria che supera 3-1 la Avesani contro cui partiva certamente non con i favori del pronostico. Al turno successivo ci prova con la Turrini che non è di certo la  sua avversaria ed alla fine deve cedere il passo.
See you al prossimo appuntamento

Nessun commento:

Posta un commento