Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 31 maggio 2012

CAMPIONATI REGIONALI IN ARRIVO !!

Eccoli, finita la coppa liguria è giunto il momento per l'appuntamento clou per l'attività regionale: CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI, quest anno organizzati dal Luigi Rum presso la Sala Chiamata del porto.
La manifestazione si svolgerà su due giorni, garanzia di poter meglio gestire le molte gare in programma. Si comincia sabato mattina con in campo alle 10 i gironi del singolare N.C., gara come sempre ricca di outsider pericolosi, potenziali mine vaganti e giocatori fra loro profondamente diversi. A meno di forfatit dell'ultim ora saranno 78 i partecipanti divisi in 26 gironi. Favoriti della vigilia, anche alla luce dell'intera stagione N.C., i nostri Rattazzi e Muià rispettivamente prima e seconda testa di serie. Terza testa di serie sarà un altro nostro tesserato, D. Manzoni, che speriamo recuperato dall'infortunio che gli ha precluso i campionati italiani giovanili.
Credo che potrà comunque essere una gara aperta alle prime 20 teste di serie, ma attenzione a D. Zani (Luigi Rum), che potrebbe rappresentare la minaccia più importante per i nostri tre portacolori.
Sempre nella giornata di sabato in campo ancora gli N.C. impegnati  nella gara di doppio con ben 23 coppie iscritte. Testa di serie n°1 la premiata ditta Manzoni-Muià chiamata a confermare i due successi ottenuti quest anno, alle loro spalle ancora due atleti TTGenova la coppia inedita formata da Andrea Rattazzi e Danilo Mirata. Testa di serie n°3, ma molto pericolosa per la vittoria finale la coppia "ibrida" formata dal Loanese Rebecchi e dal giocatore di casa Zani.

A chiudere la giornata saranno le ragazze con il singolare N.C e quello assoluto. Strafavorita nel singolare N.C. la serba Maja-Cuturillo (Victoria), giocatrice di altra categoria.
La gara si preannuncia più aperta nel torneo assoluto dove a contendersi il successo saranno le prime 8 teste di serie. A difendere i colori del TTGenova saranno Clara Costadura ed Alessia Cannella, rispettivamente prima e seconda testa di serie. Grande curiosità per la prova di Valentina Fracchiolla passata al Luigi Rum al rientro dopo qualche anno di stop ma capace di arrivare al n°36 della classifica nazionale assoluta.

 Seguirà presentazione della gara di domenica

Nessun commento:

Posta un commento