Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 23 maggio 2012

Ojstersek ottimista su queste junior

Cito dal portale Fitet.org con un intervista al tecnico della nazionale femminile Junior di cui fa parte la nostra B. Bracco.

Abbiamo rivolto anche ad Andreja Ojstersek alcune domande sulle prestazioni delle azzurre junior al recente Open di Slovacchia, performance che non hanno portato medaglie ma che in alcuni casi sono state molto positive.
Andreja complessivamente soddisfatta?
“Direi proprio di sì, tutte le quattro ragazze hanno fatto quanto potevano, vincendo quando e con chi era possibile e perdendo solo quando l’avversario era fuori portata, ma abbiamo anche avuto alcuni risultati importanti che però a me sorprendono solo in parte.”
Ti riferisci a Chiara Colantoni?
“Chiara ha fatto molto bene, ha battuto 3-0 la Torsman che era testa di serie numero 4 del torneo, ha giocato molto bene contro la Jeger nella gara a squadre, è una giocatrice che sta crescendo. Ma anche le altre sono state protagoniste di partite molto importanti, tutte, Bracco, Piccolin e anche Carassia hanno battuto diverse avversarie che hanno miglior classifica, partite dure vinte 3-2, e che in più occasioni solo per differenza punti o differenza set non hanno conquistato il passaggio del turno, una soddisfazione che certamente meritavano e che abbiamo sfiorato più volte.”
All’ultimo momento è mancata Elisa Trotti?
“Purtroppo impegni scolastici non le hanno consentito di venire, ma lavoriamo con impegno per i Campionati Europei di Vienna e con queste cinque ragazze sono ottimista che si possa far bene.”
Quali sono i pregi più importanti di queste giocatrici?
“Hanno tutte una caratteristica che merita di essere sottolineata, hanno molta voglia di lavorare e si impegnano senza fiatare. Se dici loro di lavorare 5 ore lavorano 5 se dici 7 ore lavorano sette ore, Questo è un ottimo punto di partenza.”
Qualche problema?
“Stiamo cercando di allestire delle coppie il più funzionali possibili per quanto riguarda il doppio, questo è un problema che dobbiamo ancora risolvere anche se ci stiamo lavorando.”

Nessun commento:

Posta un commento