Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 7 maggio 2012

BOTTARO ALLA CONQUISTA DI CHIAVARI

Di ritorno dal nobiliare matrimonio del conte il nostro muretto si presenta puntualissimo all'appuntamento con il grand prix nonostante la serata impegnativa che ha preceduto la gara.
Singolo quarta categoria vinto da Bottaro con grande autorità, lasciando per strada davvero pochi sets ( 2, uno contro Facci ed uno nella finale con Zani) dimostrando ancora una volta che è ormai un giocatore di livello pronto ad attaccare la top 15 ligure come dimostrato in diverse occasioni sia in campo regionale che nazionale.
Finale poco preventivabile per Fede che si trova ad affrontare quello Zani che tanto lo aqveva fatto soffrire al precedente grand prix. Bravo il giocatore del Rum ad approffitare del buco lasciato nel tabellone dal nostro Bertazzoni ed inanellare ottime vittorie guadagnandosi la finale nella quale Fede ha fatto tesoro della precedente esperienza chiudendo 3-1 in proprio favore.E' la prima vittoria in un grand prix !! ECCEZIONALE VERAMENTE !!
A completare il podio Marani e Vitanza.
Per i nostri colori buone prestazioni per Rattazzi che arriva gli ottavi dove viene sconfitto da Aigotti e Sergiò Calò, anche lui agli ottavi, eliminato da Marani.
Niente da fare per Giorgio Picardi da New York che cede nel girone a Pibiri e Schena, giusto così.

Arriva anche il Berta e si scende in campo per il doppio con la coppiata Bottaro-Bertazzoni che aveva già fatto vedere buone cose ai recenti campionati Italiani. In campo anche la coppia puntinata Zani-Rattazzi in cerca di conferme dopo la vittoria nel Golden. Partendo da questi ultimi, bella vittoria su Pibiri Sparagino agli ottavi di finale prima di arrendersi ai futuri finalisti Pinto Borsani.
I due reduci dal matrimonio si dimostrano invece in gran palla andando a vincere il torneo proprio su Pinto-Borsani con un secco 3-0. Per Bottaro è il secondo successo di giornata, oltre che secondo successo in carriera in un grand prix, è una giornata buona e si vede.

Singolo 3 categoria arrivano i rinforzi, oltre al Berta in campo anche Dado Muià ed il sottoscritto.
La pattuglia si compone quindi di:Calò, Bertazzoni, Bottaro, Muià, Picardi, Rattazzi, Limongiello.
Per tutti e 7 arriva il passaggio del girone con Calò, Bertazzoni, Bottaro primi nel loro girone. Primo turno del tabellone fatale per Picardi sconfitto da Ascione ed il sottoscritto superato da Facci. Passano invece Muià con una bella vittoria su Fornaro, Rattazzi al termine di una maratona con l'amico Torregrossa, Calò su Pinto e Bottaro facilmente su Vinciguerra.
Ci presentiamo con cinque superstiti agli ottavi di finale. Finisce la corsa di Dado che sbatte su un Sanguineti in giornata molto positiva che andrà poi a vincere il torneo. Vittoria agevole per Berta su Zani e Bottaro e Vitanza. Passano il turno anche  Rattazzi su Morino e Calò su Ascione al termine di due vere e proprie battaglie, concluse entrambe al quinto set. Ancora quattro dei nostri fra i primi otto, che bel risultato !!
I quarti propongono la sfida in famiglia fra Rattazzi e Berta con quest ultimo che supera agevolmente il ricciolo difensore. Incredibile Bottaro che sembra non volersi più fermare e supera anche Lagorio nella rivincità del precedente Grand Prix, ancora un 3-2 ed ancora superBottaro. Niente da fare per SuperPippo che cede 3-1 a Sanguineti.
Semifinale per Bottaro contro un Burzese già in grado di superare Castellano e Facci e per Bertazzoni contro Sanguineti, fino a qui giustiziere di Muià e Calò.
Vittoria netta per fede che concede molto poco ad un avversario comunque in grande forma. Partita difficilissima quella di Davide che non riesce a prendere l'iniziativa e si fa prendere dalla fretta cercando di forzare troppo, bravissimo Sanguineti ad imbrigliare la partita senza permettere al nostro giocatore di alzare i ritmi come avrebbe voluto.
E' finale, ed è ancora Bottaro protagonista, affronta Sanguineti in un match che fino a pochi mesi fa non avremmo giudicato fattibile, ma questa volta è diverso, parte sfavorito, ma con la possiblità di giocare. Finisce 3-1 per il più esperto giocatore del Rum con Fede che soffre il ritmo spezzato con la puntinata no avendo grande incisività con la prima palla di dritto. Ma non c'è spazio per essere delusi dopo una giornata così, assolutamente strapositiva.

Come di consueto la giornata si conclude con lo show del nostro Capitan Ribotta, impeccabile organizzatore del dopo gara con terzo e quarto tempo di grandissimo livello, decisamente primo classificato.

Podio 3 categoria. 1) M.Sanguineti (L.Rum) 2) F. Bottaro (TTGenova) 3) D.Bertazzoni (TTGenova)

Nessun commento:

Posta un commento