Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 16 maggio 2012

ULTIMA GIORNATA SERIE C2: TTGENOVA VS VILLAGGIO SPORT 2-4: UNA DOLCE SCONFITTA

Dopo aver giustamente esaltato l'impresa delle nostre ragazze torniamo sulla terra e dedichiamoci alla chiusura dei campionati regionali cominciando dalla serie C2. La squadra A, già salva, riposa nell'ultima giornata in virtù del ritiro del P.G.S Don Bosco di Bertolotti.
Per la squadra "B" ultima giornata e sfida decisiva contro lo strafavorito della vigilia Villaggio Sport Chiavari di Lagorio. A nostro favore l'incredibile 5-1 dell'andata, a loro favore i pronostici.
Cambio in formazione per ambedue le squadre rispetto all'andata, per il Villaggio assente Facci c'è spazio per lo spagnolo Ron che indubbiamente non fa rimpangere Daniele.
Nelle nostre fila assenti Valeria e Federico (per lui esordio in C1) largo ai giovani con due esordienti assoluti nella categoria; Andrea Rattazzi e Davide Muià, entrambi classe '95, autori in questa stagione di un importante salto di qualità. Basti pensare al fatto che solo 12 mesi fa entrambi militavano in D2, oggi dopo un campionato eccellente in D1 sono chiamati a regalarci la promozione dalla C2 alla C1. A completare la squadra Sergo Calò, fresco vincitore della Coppa Liguria, autore fin qui di un campionato quasi perfetto e fregiatosi all'andata della vittoria su Lagorio che lo precede di circa 400 posizioni nelle classifiche nazionali.

Alla luce del risultato della gara di andata per avere la certezza della promozione ci sono sufficienti 2 punti per avere la certezza della promozione, oppure un punto e poi contare la differenza set.
Dopo i primi due matches ci ritroviamo sotto 2-0, non un buon inizio anche se le due sconfitte potevano essere messe in conto; peccato per Andrea che si era portato avanti 2-0 con la possibilità di chiudere i giochi in 3 sets ma ha dovuto subire la rimonta dell'avversario. Niente da fare anche per Sergio che non ripete l'impresa dell'andata e cede 3-1 a Lagorio.
Nel terzo incontro arriva un punto importantissimo con Dado Muià che supera Vada 3-1 riportandoci in linea con l'obiettivo dei due punti. Calò-Ron finisce 3-1 a favore dello spagnolo, il nostro capitano chiude il campionato con due sconfitte anche se con due avversari davvero molto quotati, poco male, due sconfotte non celano il grande campionato disputato.
Penultimo incontro ed è Vada-Rattazzi, è l'incontro che può darci la promozione ed Andrea viene dal netto successo ottenuto al grand prix di chiavari. I primi due set si concludono entrambi ai vantaggi, 1-1, partita aperta e molto combattuta. L'interminabile secondo set forse resta sulle gambe di Vada che negli ultimi due cede il passo ad Andrea: è PROMOZIONE !!
L'ultimo incontro, ininfluente ai termini del risultato, vede Lagorio strapazzare il nostro Dado Muià che non entra mai in partita ma poco importa, l'obiettivo promozione è stato raggiunto.

Ci troviamo quindi a commentare una nuova promozione, anche questa inaspettata ad inizio stagione, l'obiettivo era un campionato di vertice ma era difficile preventivare di poter arrivare davanti agli amici di Chiavari che schieravano una formazione davvero importante. Durante il campionato invece abbiamo visto The Wall crescere di consistenza con avversari che da anni sono fra i migliori giocatori della categoria, Valeria impeccabile e SuperPippo rinascere dalle ceneri della scorsa stagione un po' sottotono. Nelle ultime due partite è arrivato anche l'importante contributo di Danilo Mirata, classe '96, e dei due sopracitati Rattazzi e Muià.
Per il prossimo anno avremo anche due squadre maschili impegnate in un campionato nazionale a squadre, risultato ottenuto praticamente solo grazie a ragazzi cresciuti fra le mura di Via Spataro prima, Via Vezzani ed infine Via Bellucci. Un bel risultato, ora ci spetta l'onere e l'onore di mantenere queste due squadre, non sarà facile ma abbiamo le possibilità per farlo e non ci faremo trovare impreparati: ALE' RAGAZZI

Nessun commento:

Posta un commento