Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 12 maggio 2012

FORZA RAGAZZE REGALATECI UN SOGNO !!

Ha davvero dell'incredibile quanto successo oggi nei play off della serie A2 femminile in corso di svolgimento al Palatennistavolo di Terni, cula del pongismo nostrano.
L'avvicinamento ai play off non è dei migliori con il forfait della nostra numero 1, la cinese Chen Jingya che ha dovuto dare forfait causa infortunio. L'assenza della nostra top player lascia davvero pochissime speranze alla nostra giovanissima squadra composta da due ragazze del 1996, Bianca Bracco e Clara Costadura e "l'esperta" Valeria Zefiro, classe 1990.
Il viaggio pare alla vigilia poco più che un premio, specialmente per Clara all'esordio stagionale in serie A2.
Mai fidarsi delle nostre terribili ragazze che, guidate da un carichissimo mister Quaglia, esordiscono nel girone di oggi pomeriggio rifilando un netto 4-0 all'Alto Sebino che schierava ottime atlete come Inzoli, Delasa e Albertinelli, match mai in discussione. La vittoria era comunque prevista per le nostre ragazze anche se è arrivata con una autorità difficilmente preventivabile. la stupenda sorpresa arriva nel secondo match che ci vede opposti alle sarde del "Quattro Mori" che mettono in campo Sulfaro, Mirabelli e la nigeriana Ogundele, ancora imbattuta in questo campionato.
La nostra vittoria era davvero difficile da preventivare, un pareggio sarebbe stato un risultato già più che soddisfacente ma alla fine è 4-1 per noi  con Binaca che supera la Ogundele in un match giocato "a schiaffoni" dalle due ragazze. Gli altri tre punti arrivano grazie allla doppietta di Zefiro su Mirabelli e Sulfaro oltre che al punto di Bianca sulla Sulfaro.
Brava anche Clara a strappare un set alla forte nigeriana, set che ci avrebbe permesso il passaggio del turno per differenza set anche in caso di pareggio.
Domani ci giochiamo la serie A1 con due match durissimi, l'incontro proibitivo con Coccaglio (Wan Xuelan, Merenda, Moretti) e la sfida forse più accattivante contro il Kras che oggi ha eliminato il Cus Torino di Tiang Jing.
Essere arrivati a questo punto senza Chen ha già dell'incredibile ma ora dobbiamo crederci, forza ragazze !!

Nessun commento:

Posta un commento