Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 1 maggio 2012

ULTIMA GIORNATA: ENRI, BRAVO LO STESSO

Si son chiusi oggi i campionati italiani giovanili con le gare riservate agli allievi (under15). Per i nostri colori in campo le due esordienti Chiara Taddei ed Anastasia Faita alle quali non chiediamo altro che una bella scorta di esperienza ed Enrico Puppo dal quale ci attendiamo una pretsazione di orgoslio dopo il podio sfumato nel doppio.
Poca gloria per le due ragazze che scoprono quanto sia competitivo questo mondo e tornano indietro con la consapevolezza di avere tantoo tanto lavoro da fare.
Veniamo al giovane Puppo, testa di serie n°11 del torneo ma visto in grande crescita in questo avvicinamento ai campionati.
Girone senza problemi per enrico che scalda i motori per il tabellone vincendo con agilità tutti gli incontri. Era importante arrivare al tabellone con buona convinzione, obiettivo raggiunto.
Primo turno superato con una "x" grazie al primo posto in girone, poi trova Vallome, giocatore del Verzuolo. Ostacolo superato lasciando per strada un set ma vincendo gli altri con buon margine.
Siamo agli ottavi di finale, obiettivo minimo raggiunto ora le sfide crescono di livello e si gioca per le medaglie. Gli ottavi, come da pronostico propongono la sfida con Dell'acqua, testa di serie n°6. Quest anno tre i precedenti fra i due con doppio successo di Enrico ed una affermazione per Dell'acqua.
Partita equilibrata con Enrico più concreto nei momenti decisivi, il risultato è un 3-0 in suo favore difficilmente pronosticabile alla vigilia.
Siamo ai quarti di finale, al primo anno di categoria allievi siamo lì a giocarci una medaglia, risultato importante che ripaga gli sforzi di TUTTI. La sfida è con Bonetti che, in coppia con Millo, lo aveva estromesso dal podio nella gara di doppio. I presenti mi riferiscono di una grande partita sfumata sul più bello quando sembrava tutto si fosse messo per il verso giusto, 2-2 ed 8-3 per Enrico; poi ancora 10-9 per Enrico ma come nel peggiore degli incubi Bonetti ribalta il risultato guadagnandosi il pass per la semifinale.
Per la cronaca il torneo andrà a Jordy Piccolin che ha dato impressione di superiorità in tutti i turni giocati. Un po' di delusione nel dopo gara per enrico, normale perchè l'impresa era lì a portata di mano ma ragionando a mente fredda non potrà che valutare positivamente questo torneo che lo vede in ogni caso prendere posto fra i primi 8 d'Italia categoria allievi, pensa positiva perchè siamo in crescita.

Con le ultime gare pubblicata anche la classifica a squadre che vede la nostra società classificarsi al 6 posto sulle 101 squadre presenti in classifica. Un risultato egregio, grazie a tutti quelli che hanno contribuito, sia in questa settimana di gare ma anche durata l'intera stagione. Ancora una volta siamo lì, competitivi con le migliori società d'Italia, ormai non è più una sorpresa.
Resta un po' di rammarico per l'assenza di Daniele Manzoni che ci ha privato di una squadra allievi con ambizioni di podio, forza manzo, hai lavorato tanto quest anno tieni duro !!

Nessun commento:

Posta un commento