Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 22 maggio 2012

SREIE C1. VILLAGGIO VACANZE TTGENOVA VS COSTA D'OVADA 1-5

Proseguiamo con l'analisi dei campionati a squadre appena conclusi ed è il turno della massima serie maschile, la C1 dove il TTGenova Cervino chiude il suo campionato al terzo posto.
Sul match di chiusura poco da dire con Ovada che ci restituisce con gli interessi la vittoria, inaspettata, dell'andata. Punto della bandiera conquistato da Bertazzoni ma anche lui sottotono così come Puppo, Bottaro all'esordio non riesce a fare granchè ma l'esordio in un campionato nazionale non è facile per nessuno.
Peccato perchè potevamo almeno rendere più dura la vita a Zanchetta and Co. ma forse il terzo posto matematico ha portato via un po' di stimoli ai nostri ragazzi.
Proprio il terzo posto merita di essere commentato, lo scorso anno questa stessa squadra si salvò a fatica solo grazie all'apporto di un "fuoriquota" come mister Quaglia, quest anno invece non è mai stata imbrigliata nella lotta salvezza permettendosi il lusso di guardare le zone alte della classifica e mettere in seria difficoltà il Luigi Rum, seconda classificata, sia all'andata che al ritorno.
L'obiettivo di inizio stagione era la salvezza ed è stata raggiunta con grandissimo margine, grazie ai nostri Bertazzoni, Puppo, Sanfilippo, Bracco, Mazzoni.

Partiamo da Bertazzoni, dopo lo scorso campionato ad alti livelli era atteso ad una non semplice conferma visto anche il ruolo di leader della squadra. Il ruolo da leader della vigilia viene validato nel corso della stagione, chiusa con 22 vittorie e 10 sconfitte (68,7%), vittorie spesso decisive per orientare il match sui giusti binari.
La sorpresa è invece E. Puppo, alla vigilia ci si chiedeva se passare dalla d1 alla c1 non fosse un salto troppo grande e non sarebbe servito un anno di passaggio in c2. La risposta sta nei numeri che quasi mai sbagliano, 19 vittorie e 13 sconfitte (59,3%) superando nel corso della stagione esperti della categoria come Castellano o Demichelis.
Carlo Sanfilippo torna in un campionato nazionale dopo parecchi anni di assenza non senza difficoltà. Dopo una partenza nella norma attraversa un periodo difficile alla fine del 2011, dopo qualche mese di stop reintra col botto inanellando 5 vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di ottenere punti pesanti per la classifica. Peccato per l'infortunio occorso nel derby di ritorno contro il Luigi Rum che gli ha imposto un lungo mese di stop. Campionato dai due volti ma con importanti segnali di concretezza.
Maurizio Mazzoni poco presente ma si toglie il lusso di portare a casa due punti importanti contro Ovada nella grande vittoria dell'andata dove supera Zanchetta e Bianco.
C'è spazio anche per la Biancona nazionale impegnata in 8 matches, 5 vittorie e solamente tre sconfitte. Per lei una conferma della sua crescit anche contro i maschietti cui riesce ad imporre il grande ritmo del suo gioco adattandosi molto positivamente a questo nuovo campionato.
Esordiente bottaro, rimandato alla prossima stagione; non giudicabile in questo campionato Sanfilippo Jr.

Nessun commento:

Posta un commento