Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 31 gennaio 2011

8 GIORNATA SERIE D2/C: TT GENOVA YOUNG VS ATHLETIC CLUB 2-4

Alla prima giornata del girone di ritorno arriva il temutissimo scontro con l'Athletic Club di Morino, sicuramente il team più competitivo del girone C. Partiamo con l'ottimo successo dell'andata ottenuto anche in virtù della formazione un po' rimaneggiata con cui è scesa in campo la banda Morino. L'obiettivo minimo è mantenere il vantaggio negli scontri diretti pur perdendo questo incontro; obiettivo massimo è strappare un pareggio. La defezione di Jan dell'ultim ora sembra complicare e non poco i piani dei tre moschettieri ma giunge in soccorso, direttamente dagli scout Alessia Cannella che subentra nella seconda rotazione e riesce ad infondere fiducia nel tt genova young. Il 2-4 con cui si chiude la partita è certamente una dolce sconfitta perchè ci permette di mantenere la vetta del campionato. A questo punto il futuro è nelle nostre mani, vincendo tutte le restanti partite nessuno potrà togliere ai tre moschettieri una meritata promozione, ma attenzione a mantenere alta la concentrazione fino alla fine perchè le insidie sono nascoste dietro ogni partita. Ecco le pagelle dell'inossidabile Biddau Sr che questa volta si è davvero superato...

  • Porthos (Alessandro) Come all’andata incontro in crescendo, Porthos parte da -2 poi inizia un grande recupero  fino a guadagnarsi nel  quinto set tre Matchpoint. L’esperienza dell’avversario si fa sentire, sul dieci pari i due atleti mettono sul tavolo tutte le risorse rimaste, servono  102 punti prima che questa volta Morino abbia ragione su Porthos  che esce sconfitto pur avendo giocato la più bella partita della stagione. Contro Godani il moschettiere non entra mai veramente in partita, potrebbe forse fare di più ma per il momento l’avversario è ancora troppo distante.Giudizio: “Tenace ” – Voto: 5,5(7,2)
  • Aramis (Yuri)  Questa volta il mancino “c’è” ma il turno gli destina l’avversario più temibile, prova comunque a giocarsela  dimostrando di trovarsi a suo agio con le palline veloci, …. però a volte sono troppo rapide e imprendibili. Si comporta con sportività quando, per ragion di stato, deve cedere il passo ad Alessia. Giudizio: “Ben tornato” – Voto: 5,5. (6,2)
  • Athos (Andrea) Prova a vincere con Buzzo che da tabellone sembra l’avversario sul quale fare breccia, ma i fatti dimostreranno il contrario. Athos parte bene,  Buzzo si cimenta in un “crescendo rossiniano” che spiazza e fa ruggire di rabbia il “re della foresta”. Nel quinto set alla battuta n°12 Buzzo suona la nota finale e sul  valoroso Athos si chiude il sipario. Nell’ultima partita trova davanti a sé un Morino “in riserva”, Athos fa il suo gioco guadagnando un inaspettato 3-0, ma soprattutto un prezioso punto per il “Young”.Giudizio “Urlo di Munch” – Voto: 6,5. (7,1)
  • Alessia (dal greco Alexios – protettore – salvatore) giunta in terra di Vezzani , porta in dono l’agognato punto ai tre fanciulli del Young che ne invocano la santità; con imposizione della racchetta infonde serenità ai poveri spettatori ormai in preda ad attacchi di panico e crisi cardiache.
    Giudizio “GRAZIE!!!” – Voto : ex voto(6,8)


Nessun commento:

Posta un commento