Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 4 novembre 2012

TORNEO NAZIONALE TOP600 AD AREZZO

Arezzo, sede del secondo torneo nazionale top600 della stagione, accoglie il nostro trio composto da Davide Bertazzoni, Enrico Puppo e Federico Bottaro. Al seguito dei tre atleti Mister Quaglia presente per questo importante torneo. Diversi gli spunti a cominciare dall'esordio di Fede Bottaro in un torneo di questo tipo, Enrico in cerca di conferme dopo l'ottima prestazione di Livorno e per finire con il Berta desidoroso di fare risultato per mantenere la "leadership sociale".
Comnciamo dal muretto Bottaro che incappa in una prevedibile eliminazione in girone. Altreattanto prevedibile però vedere dei parziali che mostrano buona competitività e possibilità di giocare a questo livello. Cede netto solo a Celli (n°415) ma lotta per 9 sets con Cerza (3-1) e Peluso (3-2).
Ottiene il pass per il tabellone Enrico Puppo che deve però cedere, un po' a sorpresa, ad Antonio Arcoria (n°519) il primo posto. Il passaggio del turno è garantito dalle belle vittorie su Sala (n°366) e Brignola (n°486). Brutto lo stop al primo turno del tabellone con Pezzi (n°344) contro il quale non riesce ad entrare in partita patendo un netto 3-0.
Grande prestazione per il Berta che, testa di serie n°8 del torneo, vince con autorevolezza il proprio girone garantendosi con il minimo sforzo l'accesso al tabellone principale.  Nei primi due turni due ulteriori prove di buona forma gli permettono di superare di slancio Bragotto (n°320) e Quagliarini (n°411). Ai quarti di finale si trova di fronte il toscano Giovannini, n°293 d'Italia. In questa occasione servono 5 sets al nostro portacolori per ottenere uno straordinario passaggio alla semifinale dove incontra un Becchetti in grande giornata. La corsa si arresta al cospetto del ragazzo umbro, classe '97 che supera Dvaide per 3-1, resta comunque un grande piazzamento sul podio dopo il successo ottenuto nel torneo regionale di due giorni prima.
Il Berta in maglia blucerchiata ai Campionati Italiani 2012


Terminati i singoli è tempo di doppio dove possiamo contare su due coppie ormai collaudate: Bottaro-Bertazzoni e Puppo-Cremente (TTClub LaSpezia).
Buona prova dei "Cuba Libre" che superano il primo turno con una eccellente vittoria sui Ternani Cerza-Becchetti. Per i nostri due una bella affermazione dopo qualche prestazione rivedibile in doppio e una piccola rivincita verso due avversari che li avevano sconfitti nella gara di singolare. Semaforo rosso al secondo turno dove cedono a Sala-Dallolio.
Passiamo ai due più giovani, classe'98, reduci dal 2°posto nel torneo di Arezzo sono attesi all'ennesima conferma. Primo turno superato con un agile 3-0 ai lombardi Facchi-Muletti; servirà invece una battaglia per superare Carbotta e Nicolini al secondo turno che partivano con i favori della classifica.
Ai quarti di finale martellano la coppia romagnola Liambo-Patera guadagnandosi una meritatissima finale e l'ennesimo posto sul podio.
Ad attenderli in semifinale la prima testa di serie del torneo, la coppia formata da Sisi (n°310) e Giovannini (n°293). Come prevedibile è stata necessaria una grande prova per giocarsela con i due toscani ma, non contenti, i due classe'98 hanno disputato una prova eccellente che li ha condotti ad una meritata finale. Dopo una gara così bela non era giusto fermarsi è così è stato anche nell'ultimo atto che li ha visti prevalere 17-15 al quinto set contro la seconda testa di serie formata da Peluso (n°238) e Bragotto (n°320): CAMPIONI !!
La Cppia che due anni fa vinse il titolo italiano nella categoria Ragazzi si dimostra competitiva anche a livello assoluto e si prenota come protagonista per il proseguo della stagione

Nessun commento:

Posta un commento