Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 18 novembre 2012

3 GIORNATA SERIE A1: TTGENOVA CERVINO VS TTZEUS 2-4

Arrivano le sarde dello Zeus per la seconda partita consecutiva in casa. A differenza del Norbello sembra esserci un piccolo spiraglio per ottenre un punto pesantissimo per la salvezza pur partendo un gradino sotto le avversarie. Alla fine sarà ancora una sconfitta con il punto del pareggio che ci è scappato di mano davvero per un soffio. Nonostante la "contestazione" del dopo gara, dopo l'incontro con dirigenti, tecnici ed atleti, rinnoviamo ufficialmente la fiducia al tecnico ed alle ragazze che hanno assicurato il massimo impegno fin dal prossimo allenamento che, per motivi di sicurezza, si svolgerà a porte chiuse.(siamo in inverno. . . .inizia a fare freddo e vorremmo evitare attacchi influenzali...)
Dopo questa doverosa precisazione torniamo pseudoseri e parliamo dalla partita.

CLAUDIA CARASSIA VS WEI JIAN 2-3

Ad aprire le danze la nostra toppatrice romana che affronta la forte difesa cinese senza alcun timore reverenziale. In un clima da Maracanà gioca ogni palla con forza e senza paura, arriviamo sul 9-9 con la cinese al servizio.
Due servizi vincenti per la cinese che mostra il peso di classe ed esperienza in quello che sarà il primo momento decisivo dell'incontro. Claudia si trasfroma in gladiatore e riporta in equilibrio l'incontro, apertura lenta di rovescio con il puntino e sassata di diritto quando possibile ci conducono al quinto set. L'atmosfera è tesa, l'avversaria appare una muraglia ma si intravede la possibilità di aggirarla. Ancora una volta nel momento decisivo arriva un una mazzata, su apertura pesante di Claudia la cinese anzichè difendere sfodera un controtop alla velocità della luce che fiacca le sperazne della nostra portacolori.
Grandi complimenti ad una avversaria che ha meritato la vittoria ma anche a Claudia che ha giocato una bella partita costringendola a raschiare il fondo il barile.

VALERIA ZEFIRO VS ROBERTA PERNA 3-1

A riportare il match in parità ci pensa la nostra capitana che rifila un secco 3-1 alla combattiva ragazza sarda conquistando la sua prima affermazione in serie A1 oltre che il primo punto del TTGenova in serie A fra le mura amiche di Via Odero. Match quasi mai in discussione eccezzion fatta per il terzo set e l'inizio del quarto nel quale la Perna riesce a mettere in apprensione Valeria. Brava la capitana a non farsi prendere dall'agitazione e seguire le indicazioni del mister che, come al solito, riescono ad indirizzare la partita lungo i giusti binari.

BIANCA BRACCO VS OLGA ZAVEDEEVA 1-3

L differenza fisica fra le due ragazze appare evidente con la Russa che può contare su una palla molto più pesante e la nostra che ha dalla sua maggiore brillantezza. Dopo un primo set da incubo reazione di Bianca che si porta sull' 1-1 riuscendo ad allungare gli scambi ed evitando di far giocare il colosso Russo con la palla vicino al corpo.
Alla lunga Bianca deve cedere in una partita non molto spettacolare dove non riesce a fare ciò che più le piace e patisce le palle sempre pesanti fornite dall'avversaria.

CLAUDIA CARASSIA VS ROBERTA PERNA 3-1

Questa volta Cluadia parte favorita e nel primo set sembra risentirne un po' perdendolo malamente. Per fortuna solo un passaggio a vuoto, dopo la pausa si rientra in campo con la giusta attenzione e punto dopo punto mette la testa avanti.
Alla fine sarà 3-1 in suo favore ed anche per lei primo punto nella massima serie, era importante sbloccarsi e forse ora avrà, anche inconsciamente, un peso in meno sul groppone. Sapevamo sarebbe stato un campionato duro come lo è per tutti esordire nella massima serie, fino ad ora ha dimostrato di meritare la categoria, ora è arrivata la prima vittoria e ci sono tutte le possibilità per non fermarsi qui. DAJE CLA' !!

BIANCA BRACCO VS WEI JIAN 1-3

Partita proibitiva per Bianca che sappiamo non gradire molto le difese entra in campo con ancora le scorie della partita precedente. Nonostante tutto dimostra di avere tutto quello che serve per fare bene e non permette mai alla cinese di prendere troppo margine. Arriva al quarto set dimostrando di essere forte contro qualunque avversario ma qualche punto perso ad inizio set fanno scivolare via la partita precludendole la possibilità di giocarsi il quinto e decisivo set. Peccato perchè serviva maggiore convinzione nei propri mezzi per vincere questa partita che non mi è sembrata così ingiocabile. Coraggio, serenità e maggiore convinzione, poi non ti ferma più nessuno !! FORZA WHITE!!

VALERIA ZEFIRO VS OLGA ZAVEDEEVA 0-3

Non riesce il miracolo a capitan Zefiro che reisce a mettere apprensione alla russa solo nel primo set portandosi avanti 7-5. Poi la palla della russa diventa troppo pesante per la puntinata Zefiro che non riesce a bucare le difese dell'avversaria cedendo con un netto 3-0 senza tuttavia demeritare. Brava Vale ad ottenere il punto che doveva portare a casa contro la Perna non può nulla in questo incontro. Ora concentrimoci sulla prossima giornata che sarà per noi fondamentale. ALE' CAPITANO !!


  • VALERIA ZEFIRO VOTO 6+ SCOLASTICA (5,6)
  • BIANCA BRACCO VOTO 5 SFORTUNATA (7)
  • CLAUDIA CARASSIA VOTO 6,5 SBLOCCATA (6,2)

Nessun commento:

Posta un commento