Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 22 novembre 2012

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE

Appuntamento con il secondo torneo nazionale giovanile organizzato, discutibilmente, in sede unica a Riva del Garda. Saranno comunque presenti tutti i migliori giovani italiani e con essi anche i nostri talenti.
Partiamo dai più giovani con il singolo maschile giovanissimi dove sarà della partita Andrea Puppo, classe 2003, quest anno realmente in rampa di lancio dopo le belle speranze di crescita degli anni scorsi.
Per lui un grande inizio di stagione che lo ha visto impennare nelle classifiche nazionali fino a conquistare il 6 posto nella classifica nazionale giovanissimi (nati dopo il 31/12/2001). Al primo appuntamento stagionale per lui bollino rosso ad un passo dal podio dove a fermarlo fu il modenese Gualdi (classe 2002) e n°2 del ranking giovanissimi nazionale. Ci attendiamo una conferma anche se, vista la giovane età, sappiamo le variabili del torneo saranno molte e di difficile previsione.
Passiamo al singolare allievi con il fratello maggiore Enrico Puppo, classe 1998. Per lui le ultime classifiche hanno portato in dono la terza posizione nel ranking riservato agli Allievi. Reduce dal podio del primo giovanile ad Este dove a mostrargli il semaforo rosso fu il futuri vincitore del torneo Bressan. Se il pronostico sarà rispettato dovrà giocarsi un posto sul podio contro il castellano Pezzi che lo aveva battuto, un po' a sorpresa, al TOP600 di Arezzo.
Nella stessa gara in campo anche Paolo Gallino per il quale le attese sono certamente minori vista la scarsa esperienza in ambito nazionale. I miglioramenti di questa stagione sono sotto gli occhi di tutti ma per essere competitivo in manifestazioni di questo tipo c'è ancora molta strada da fare, certo ottenere anche una vittoria sarebbe una bella soddisfazione.
Singolo U21 dove sarà nella mischia il prode Bertazzoni chiamato ad un compito improbo al cospetto di alcuni fra i migliori giocatori a livello assoluto in Italia. Partirà come testa di serie n°13 e sarà chiamato ad una prestazione maiuscola per ottenere un passaggio del girone che sarebbe già risultato di grande prestigio.

Passiamo al gentil sesso con le nostre tre ragazze terribili impegnate nel singolo Juniores. Scorrendo l'elenco delle teste di serie è evidente la loro competitività, testa di serie n°1 sarà Bianca Bracco, n°3 Claudia Carassia, n°10 Clara Costadura.
Obiettivo in questa gara, inutile negarlo, portare due ragazze sul podio con Bianca e Claudia che partono fra le favorite.
Il primo torneo nazionale ha visto Bianca arrebdersi solamente in finale alla rivale degli ultimi anni, la bolzanina Piccolin. Assente per onfortunio Claudia Carassia che vorrà certamente rifarsi. In cerca di rivincita anche Clara che incappò ad Este in una giornata decisamente negativa, ora in allenamento sembra decisamente un altra giocatrice, speriamo di vederla così anche sabato sul campo di gara.

Nessun commento:

Posta un commento