Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 4 novembre 2012

TORNEO NAZIONALE OVER2000 A SAVIGNO

Grande era la curiosità per questo primo appuntamento con un torneo nazionale "quinta categoria".
Nutrito il gruppo dei nostri protagonisti con fortune diverse ma tutti possono guarader il bicchiere quantomeno mezzo pieno.
Cominciando dal più giovane Andrea Puppo (n°3755) parte verso Bologna con l'obiettivo di guadagnare con i grandi qualche punticino buono per la classifica giovanile. Per lui sconfitta in girone è vero ma buona opportunità di giocare tre partite che fanno fare tanta esperienza. Due le sconfitte patite entrambe per 3-1 con Zini (n°4580) e Tomba (n°2074) ma anche una bella vittoria per 3-2 ai danni di Vincenzi (n°3548).
Passiamo a papà Alberto (n°3092) che giunge secondo nel suo girone grazie alle vittorie su Ruggeri (n°4794) e Arquilla (n°4414). Gli sfugge il primo posto del girone causa la, comunque prevedibile, sconfitta per 3-0 con Incelli (n°2028), testa di serie n°4 del torneo. Per lui ritiro al termine del girone e niente possibilità di giocare le sue carte in un meritato tabellone, resta comunque la buona impressione per il passaggio del girone ottenuto.
Niente da fare per Filippo Maioli (n°4091) che partendo come terza testa di serie del suo girone non riesce a sovvertire il pronostico e chiude terzo. Niente da fare con il forte Puglisi (n°1685) contro cui cede 3-1 e rotonda affermazione su Aveta (n°3192). Ci gioca la qualificazione contro Minardi (n°4592), ne usciamo con una sconfitta per 3-2, l'ennesima di questo inizio di stagione. Niente drammi, iniziare a vincere passa inevitabilmente da questi momenti, tenere duro e poi si comincia a vincere per davvero.
Riesce inve a ribaltare il pronostico Paolo Gallino (n°4371), anche lui parte come terza testa di serie ma riesce ad ottenere quel secondo posto che gli garantirà la qualificazione al tabellone principale. Per lui sconfitta con Casini (n°3423) senza grosse possibilità. A garantire il passaggio del turno la doppia vittoria ottenuta su Zauli (n°3361) e Valentino (n°2130). Due belle vittorie che garantiscono dei bei punti in classifica e la qualificazione al tabellone dove viene però sconfitto al primo turno dal forte Pacchiosi (n°2206).
Dulcis in fundo Giorgio Picardi, da oggi Giorgio Bum Bum Picardi. Parte con grande voglia di fare e paura di perdere subito. Già dal girone dimostra di meritare tante partite, partendo come testa di serie n°3 vince il girone concedendo solo 3 sets ai suoi avversari liquidati tutti e 3 per 3-1. Nell'ordine battuti Pacchiosi (n°2206, lo stesso che eliminerà nel tabellone il nostro Gallino); Pastorio (n°2772) e Vezzosi. Non contento dell'eccellente risultato si tuffa nel tabellone con poco e niente da perdere e va a vincere il primo turno superando 3-1 Sani (n°4272). Rotto il ghiaccio impallina con un doppio 3-0 Casini (n°3423) e la terza testa di serie del torneo Giudice (n°2068). Incredibile Picardi, Bum Bum per l'occasione, raggiunge i quarti di finale ma impatta su Cristofaro (n°919) che sarà poi finalista. La gioia del dopogara ripaga degli allenamenti e delle depressioni dopo qualche risultato che non arrivava. BUM BUM !!

Nessun commento:

Posta un commento