Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 17 novembre 2012

4 GIORNATA SERIE C2: TTGENOVA VS LUIGI RUM 6-0

Dopo la pausa maltempo riprende il massimo campionato regionale con il derby che vede opposta la nostra squadra al Luigi di Rum.
In campo con Sergio Calò, Andrea Rattazzi e l'esordiente stagionale Clara Costadura.
Esordio stagionale anche fra gli avversari con Fede Della Gatta che si affianca a Ruggeri e Zani in sostituzione dell'assente Cittadini. Squadre in campo che paiono equilibrate e pronte a darsi battaglia in un match  da 1X2.
Importante viatico il primo match che vede scendere in campo il nostro n°1 contro Zani. Partita a corrente alteranata che vede Sergio lasciarsi spesso fragare dalla foga e dalla voglia di fare quello che più gli piace. Per portare a casa il match serviva fare qualcosa di diverso dal suo classico gioco e seppur a sprazzi è stato fatto portando il primo importantissimo punto dopo 5 lunghi sets.
Grande curiosità per il secondo match che vede scendere in campo il prode Rattazzi contro un Della Gatta che, per ranking e storia, parte favorito.
Grande partita per Andrea che contrappone al rango dell'avversario tanta sostanza ed una maggiore continuità di gioco che gli permette di mantenere quasi sempre il comando delle operazioni e chiudere in tre sets la contesa.
Costadura Ruggeri sarà il terzo incontro con Clara che appare un po' tesa prima di scendere in campo conscia che un suo risultato positivo avrebbe potuto rappresentare un mezzo match point e, alla peggio, un punto in cascina, ottimo per la lotta salvezza. Così come per Andrea partita esemplare della giocatrice che sotto la guida del sergente Zefiro non sbaglia quasi nulla, implacabile a gioco aperto molto brava a non farsi intimorire da qualche errore di in risposta al servizio.
Primo giro da incorniciare e primo match point nelle mani di Rattazzi che sfida Zani in un match atipico fra due difensori.
Il risultato premia il nostro portacolori al quale però bisogna imputare una condotta di gara tutt altro che perfetta come era stata nell'incotro precedente. Partita taqtticamente scellerata che si conclude comunque con una vittoria ma che forse poteva risultare meno sofferta.
Ad arrotondare ancora il risultato ci pensa capitan Calò che supera 3-1 Ruggeri dimostrandosi un tassello solidissimo per la categoria. Finalmente un match a viso aperto come piace al nostro SuperPippo che oltre a portare a casa il risultato ha anche il tempo di divertirsi e divertitìre il pubblico.
La chiosa ad un match quasi perfetto dei nostri non poteva che essere un altra grande partita di Clara che ancora sotto la guida del sergente riesce nell'impresa di superare Federico al termine di una partita gradevole e dagli ottimi contenuti.
6-0 dice il risultato finale, davvero difficile prevedere una vittoria così ampia alla vigilia, bravi ai nostri perchè gli avversari erano di tutto rispetto anche se forse sarebbe stato più complicato il pkmeriggio con la presenza di Cittadini e di un Della Gatta in forma migliore.
  • SERGIO CALO' VOTO 8+ PETER PAN (8)
  • ANDREA RATTAZZI VOTO 7,5  GENIO E SREGOLATEZZA (8,2)
  • CLARA COSTADURA VOTO 8,5 SOLDATESSA (6,75)
A seguire nei prossimi giorni il commento alle sconfotte in serie A1 e B2 e la bella affermazione in C1

Nessun commento:

Posta un commento