Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

venerdì 23 novembre 2012

SERIE B2 TTGENOVA CERVINO VS LUIGI RUM 3-5

Sfida al vertice della B2 dove ci troviamo un po' inaspetattamente dopo tre belle vittorie nelle prime tre giornate di campionato.
Stessa situazione per gli avversari di turno che hanno fino a qui lasciato solamente qualche briciola a Ciriè, Moncallieri e Torino.
Arriviamo da tre successi, specialmente il primo dal difficile pronostico, arriviamo ad una partita che ci vede sfavoriti dal ranking dei sei giocatori in campo ma con la consapevolezza di poter fare comunque la nostra bella figura e tentare lo sgambetto alla favorita del girone.
Il primo match vede scendere in campo Puppo-Genta, lo storico dice Enrico sempre sconfitto ma mai senza demeritare per cui era lecito pensare all'impresa. Ancora una volta invece prevale l'esperienza sulla forse eccessiva voglia di vincere di Enrico, voglioso di aggiungere un altro scalpo eccellente a questo folgorante inizio di stagione. Il campo dice 3-1 in favore di Genta ed 1-0 per il rum.
A riportare il match in parità ci pensa il nostro straniero Costantinescu che supera 3-0 Racca mostrando colpi di grande livello, pregevole la rimonta nel secondo set quando si trovava sotto 10-6.
Terzo incontro ed è il turno del Berta che deve affrontare il n°1 avversario. Prestazione convincente per Davide che, specialmente nel secondo set, riesce a spaventare Barbieri ma alla fine sembra che al monento decisivo all'avversario rimanga sempre qualcosina in più nel taschino. Sarà un 3-0 comunque onorevole che mostra ancora i progressi di davide.
Quarto match ed è ancora un eccellente Costantinescu che liquida in tre sets Genta ci rimette in corsa. Rimette la testa avanti il Rum con Barbieri che ricambia la cortesia battendo 3-0 un Puppo cui manca ancora qualcosa per potersela giocare con uno dei giocatori più forti della categoria.
Sul 3-2 match quasi decisivo Racca-Bertazzoni. Primi due sets facilmente appannaggio del piemontese del rum, reazione d'orgoglio del Berta che riporta in equilibrio un match che sembrava perso. Al quinto set siamo di nuovo sotto 9-5, non basta a fiaccare la restistenza di un Berta versione guerriero che si vede annullare un match point solo da uno spigolo avversario. Alla fine sarà 13-11 Racca con il Berta che sfoga tutta la rabbia sulla sua racchetta "guadagnandosi" un giusto cartellino rosso.
Capolavoro di Ciprian che ci riporta in corsa superando un po' a sorpresa il n°1 avversario Barbieri con un 3-1 dall'elevatissimo tasso tecnico e spettacolare con i due giocatori capaci di esprimere colpi ben superiori alla categoria. A chiudere il match ci pensa Genta che supera 3-1 un Bertazzoni con ancora sulle spalle le scorie della rocambolesca sconfitta patita con Racca.

Al quarto incontro arriva la prima sconfitta, prevedibile anche se non scontata fino alla fine con il match Bertazzoni-Racca che avrebbe forse potuto mutare le sorti dell'incontro.
Onore ai vincitori che si sono dimostrati pronti a vincere il campionato e onore a noi che con due esordienti nella categoria ci siamo dimostrati degni dei piani alti di questo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento