Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 25 aprile 2012

IV PROVA GOLDEN: FINALMENTE RATTAZZI

Da inizio anno fra i favoriti ma fin ora mai vincente negli appuntamenti con il singolo N.C. nonostante una stagione fin qui superba. Finalmente arriva il suo turno con il nostro ricciolo che fa il cannibale portandosi a casa sia doppio che singolo.
Si comincia nel doppio dove la coppia puntinata alla seconda Zani Rattazzi domina la gara rischiando solamente nella finale che li vede  opposti agli autoctoni Bracco-Burzese. Una vittoria non così preventivabile nonostante fossero accreditati della prima testa di serie, ero molto curioso di vedere cosa avrebbe prodotto questo duo tutto grinta,  determinazione e ....puntinate: bravi  entrambi...e speriamo di rivederli spesso in coppia...
La giornata vincente prosegue anche nel singolo dove andre si domostra effettivamente superiore agli avversari, rischiando molto poco nel corso del torneo e battendo nettamente il forte Burzese in finale.
Non di solo Rattazzi vive la società sed etiam di tutti i nostri ragazzi.
Nonostante un po' di assenze importanti (Biddau, Muià, Manzoni, Puppo A...) la nostra pattuglia trova comunque modo di farsi notare, questa volta gli aqcuti più importanti spettano alla coppia di fatto Picardi-Grosso; per entrambi i primi successi contro avversari molto superiori a loro in classifica.
Per Giorgio due i successi imprevist di giornata, cominciando dal girone dove liquida con un secco 3-0 il favorito De Nicola per continuare nel pomeriggio dove si guadagna l'accesso agli ottavi di finale  regolando 3-1 Buzzo, risultato eccellente e non previsto anche se visto quello che è in grado di fare in palestra ci si aspettava da un momento all'altro potesse portare a casa qualche scalpo importante.
Non vuole essere da meno "The Big" che ottiene un bel piazzamento nei sedicesimi di finale superando Maccolini, testa di serie n°5 del torneo e fra i favoriti per la corsa al podio.
Giornata ordinaria per Yuri Boschi che manca la qualificazione al grand prix cedendo al quinto set contro il piu quotato Occelli anche se da lui ci aspettiamo prima possibile il definitivo salto di qualità per vederlo sempre fra i primi in questi tornei.
In ombra Mirata, dopo l'esordio positivo in C2 era lecito attendersi un torneo da protagonista. In coppia con Yuri perdono il titolo nel doppio cedendo alla coppia Zani Rattazzi, non tanto per colpa loro, con un po' di fortuna nel sorteggio avrebbero potuto fare certamente più strada nel torneo. La grossa delusione arriva dal singolo dove cede ad un Maioli comunque in evidentissima crescita negli ultimi mesi.
Bel passaggio del girone per Matteo Sanfilippo che supera l'esperto Rino Burzese garantendosi anche un buon positivo in classifica. Nel tabellone nulla può contro Rebecchi, ancora di un altro livello per lui.  Gara così così nel Coppa delle Regioni dove cede al 5 set al loanese Ratto, un match che credevo potesse portare a casa, nel tabellone supera agevolmente l'ostacolo Martolini jr prima di arrendersi 3-0 al suo compagno di doppio ai prossimi campionati italiani Pozzi.
Assenti i giovanissimi, in riposo pre campionati italiani, in campo femminile nessuna nostra atleta presente. Due parole su Carola Maria, Raggi per gli amici, atleta del Luigi Rum che da qualche mese si allena insieme ai nostri.
Torneo senza particolari sussulti, vince le gare che deve vincere, ha la sfortuna di beccare la Serba Maja Cuturillo in semifinale e si deve accontentare del terzo gradino del podio, peccato per non averla vista affrontare la Valassina in quale che sarebbe stata per lei la partita più interessante di giornata.

  • MATTEO SANFILIPPO VOTO 7- BUONA PRESTAZIONE
  • CLAUDIO GROSSO VOTO 8 MOSTRA I MUSCOLI
  • DANILO MIRATA VOTO 6- SOTTOTONO
  • GIORGIO PICARDI VOTO 8,5 SPUMEGGIANTE
  •  ANDREA RATTAZZI VOTO 8,5 PADRONE DEL TORNEO
  • CAROLA MARIA RAGGI VOTO 7 NORMALE AMMINISTRAZIONE
  • YURI BOSCHI VOTO 6,5 SPUNTATO

Nessun commento:

Posta un commento