Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 19 aprile 2012

CONCLUSA LA REGOULAR SEASON DI SERIE A2

Con i matches disputati lo scorso week end a Siena si è conclusa la stagione regolare del campionato di serie A2 femminile che vivrà nei prossimi play off e play out il suo atto conclusivo.
Le nostre ragazze si presentavano all'appuntamento con il terzo posto in classifica, ultimo utile per guadagnarsi il pass per i play off.
I due incontri cui andiamo incontro ci vedono affrontare le romane del G. Castello e le terribili ragazze di Castelgoffredo.
All'andata fu facile vittoria contro le romane ed uno spettacolare pareggio 3-3 con le lombarde.
La vigilia non sembra presentarsi con i migliori auspici visto l'infortunio che ha bloccato la preparazione di Chen Jingya, nostra numero 1 e probabilmente migliore giocatrice del campionato. Alla fine riesce a stringere i denti e presentarsi in campo al fianco di Valeria Zefiro e Bianca Bracco anche se restano i dubbi circa le sue condizioni fisiche..

Primo matches contro le romane guidate dall'emergente Claudia Carassia affiancata da Monia e Floriana Franchi. Come da pronostico il punteggio si risolve con un netto 4-1 in nostro favore frutto dei due punti di Chen ed un punto a testa per Valeria e Bianca.
Nel pomeriggio sfida difficile con Castel che all'andata ci costrinse al pareggio.
Si comincia alla grande con the original White che schianta la Dumitrache con un autoritario 3-0 non così scontato.
Nel secondo match il ruggito del leone, la nostra inossidabile Valeria supera in 5 set la Le Thi Hong che all'andata la aveva superata nettamente. Grande affermazione per Vale che dimostra ancora una volta che nei momenti più importanti si può sempre puntare su di lei, gli italiani sono alle porte e come al solito la nostra guerriera è pronta.
Dopo la grande sofferenza dell'andata Chen supera 3-1 la Colantoni nonostante le non perfette condizioni fisiche che ne frenano il gioco.
Dopo i primi 3 incontri siamo avanti 3-0, il match sembra ben indirizzato ma l'andata ci ha insegnato come le nostre avversarie non mollino davvero mai.
Vale ha il primo match point contro la Dumitrache, parte fortissimo portandosi avanto 2-0, poi il buio e la Dumitrache rientra facilmente sul 2-2. Nel quinto set torna l'equilibrio ma questa volta al quinto set vale è costretta a cedere, siamo 3-1, sfuma il primo match point.
Secondo match point nella mani di Bianca che affronta la Colantoni in quella che potrebbe essere una anteprima delle fasi decisive dei prossimi campionati italiani. Il risultato è un soprprendente 3-0 in favore della giocatrice lombarda che non permette alla nostra portacolori di entrare nel match lasciandole davvero poche chanches.
Siamo 3-2, ultima chanches di vittoria nelle mani della nostra n°1 che deve fronteggiare Le Thi Hong; partenza autoritaria per Chen che comanda da subito 2-0 prima di subire un incredibile rientro dell'avversaria sul 2-2. Il quinto set dimostra la superiorità della nostra atleta che porta a casa il match senza troppi patemi: E' VITTORIA !!

Chiudiamo il campionato al secondo posto, unica squadra imbattuta, peccato per qualche pareggio di troppo che ci ha impedito di chiudere al primo posto.
Ora si attendono i Play-off per vedere se le nostre tre ragazze riusciranno a guadagnarsi un incredibile pass per la serie A1; obiettivo già raggiunto dalla nostra squadra tre anni fa con Collia, Fracchiolla, Wang e Zefiro, anche se per ragioni economico-organizzative la società fu costretta a rinunciare alla promozione.

Nessun commento:

Posta un commento