Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 22 aprile 2012

BELLA PARTENZA A VARESE

Ultimo torneo pre-campionati Italiani che vede impegnati due nostri atleti, Enrico Puppo e Clara Costadura.
A scendere in campo per primo è Enrico che nella giornata di ieri ha affrontato le gare di singolo e doppio 3 categoria (in coppia con Edoardo Cremente).
Fino ad oggi per Enrico poche soddisfazioni nei tornei terza categoria (categoria superiore alla sua...) dove, ad esclusione dei campionati italiani assoluti 2011, aveva raccolto un po' di delusioni.
Certamente anche in questa occasione non si partiva per fare risultato ma per sciogliere un po' fisico e testa e fare una prova generale in vista dei vicinissimi campionati italiani giovanili (si partirà mercoledì !!). Vuoi per la possibilità di giocare con mente sufficientemente sgombra, vuoi per il gran lavoro fatto in preparazione di questi campionati italiani si torna da Varese con una borsa piena di eccellenti risultati ed una caterba di punti buoni per avvicinare la terza categoria nella prossima stagione.
Enrico (n°524)  è impegnato nel girone 13 dove parte come testa di serie n°4 dietro a Marzano (n°174), Franco (n°272), e Dell'acqua (n°455).
Comincia superando in 5 set il piemontese Franco, seconda testa di serie del girone, per una vittoria che da sola vale il viaggio fino a Varese. La giornata è buona ed Enrico supera piuttosto nettamente Daniele Dell'acqua in quello che può essere visto come un succoso antipasto di quel che sarà a Terni fra meno di una settimana.. Si conclude il girone con la vittoria più pesante di giornata contro il lombardo Marzano, che deve arrendersi al giovane avversario al termine di 5 set molto equilibrati.
Aspettavamo dall'inizio dell'anno un Enrico competitivo in un torneo nazionale 3 categoria, eccoci accontentati, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. La vittoria del girone gli concede la X nel primo turno di tabellone, ad attenderlo al secondo turno trova Toll, al n°249 delle classifiche, ma con alle spalle una decina d'anni da seconda categoria e capace di raggiungere il n°25 d'Italia nel 1999.
Partenza sprint per Enrico che si porta avanti 2-0 prima di subire il ritorno del più esperto avversario.
Scarsa gloria nel doppio dove con il compagno Cremente cedono nettamente il passo ai fratelli Chiorri già al primo turno.

Per quel che riguarda gli altri liguri in gara giornata non molto positiva per Lagorio e Cremente, entrambi eliminati in girone.

Scende oggi in campo Clara Costadura, testa di serie n°1 nel singolare 3 categoria femminile: FORZA CLARA !!

Nessun commento:

Posta un commento