Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 15 aprile 2012

12 GIORNATA SERIE D1/B

Big match nella palestra del Villaggio Sport Chiavari dove i nostri marines, orfani dell'infortunato Manzoni, affrontano la corazzata di Ron, Pibiri e Borsani.
Già all'andata i nostri tre ragazzi riuscirono nell'impresa di far sentire il fiato sul collo ai 3 stra-favoriti della vigilia.
La vittoria dell'andata lascia comunque buon margine ai giocatori di casa che  possono accontentarsi anche di un pareggio o una sconfitta per 4-2 potendo contare su una buona differenza set; in ogni caso per i nostri una bella occasione per confrontarsi con tre forti avversari e misurare i loro progressi.
Pronti via è Muià-Ron, con lo spagnolo ancora imbattuto in questo campionato. Primo set con Ron molto distratto che lascia andar via Dado senza grossi problemi, prova poi a rientrare ma il nostro marine non gli concede la rimonta.Dopo un inizio così così lo spagnolo riprende a giocare come capace e mostra servizio ed un diritto da categoria superiore.
Eccellente la prestazione di Dado che trova la pazienza ed il coraggio per rispondere ai servizi molto carichi dell'avversario riuscendo a prevalere al termine di 5 set giocati ad altissimo livello da entrambi.
Siamo avanti 1-0, il match è ancora in salita ma l'inizio e di quelli che lasciano ben sperare.
A seguire Pibiri-Rattazzi, credo il match più adatto per il nostro ricciolo. Parte forte il chiavarese che sovvertendo i miei pronostici si porta avanti 2-0 senza che andre riesca ad adeguarsi alla sua antitop . Che andrea fosse un duro si sapeva e da bravo generale trova il modo di aggedire con più continuità l'avversario riuscendo a ribaltare il match, ancora una volta 3-2 ed ancora una volta a nostro favore.
10 set, 10 battaglie ma siamo 2-0 per noi, a questo punto crederci è un dovere e credo che anche gli avversari inizino a temere i nostri 3 marines.
Match proibitivo per Ale Biddau contro il difensore Borsani che sembra poco adatto al nostro portacolori per tipo di gioco visto anche un periodo senza tantissimo allenamento per lui.
Nonostante il pronostico sfavorevole Ale dimostra di essere un vero marines portandosi avanti 1-0 e mettendo paura all'avversario. Nei set seguenti l'esperienza di Borsani prende il sopravvento e il match si conclude 3-1 in favore del padrone di casa.
Restiamo avanti 2-1 ma Chiavari è prepotentemente rientrata in partita ed ora tocca a Rattazzi contro Ron.
All'andata fu un massacro con Andrea praticamente mai in partita contro lo spagnolo. Anche in questa occasione a spuntarla è Ron che deve però sudare 5 set per prevalere contro un marines in evidente crescita sia in termini di gioco che di fiducia nei propri mezzi.
Partira ancora in equilibrio ma il vantaggio che avevamo è sfumato, 2-2 ed in campo Muià-Borsani in un rematch dell'andata.
Anche in questo caso ci son voluti 5 set per decretare il vincitore ma in questo caso il match si è concluso in favore del difensore di casa.
Peccato perchè nei primi due set Dado aveva mostrato qualcosa in più dell'avversario che ha però palesato maggiore voglia di vincere e, complice un ingenuità di Dado sul 6-6 del quinto set (tavolo spostato millimetricamente facendo una schiacciata...), è riuscito a prevalere regalando matematicamente la promozione alla sua squadra.
Ad Ale Biddau l'ingrato compito di chiudere il match alla ricerca di un pareggio, buono più per la gloria che per la classifica. L'avversario di turno, Pibiri, parte favorito ma son convinto che la sassate di Ale possa ben adattarsi all'antitop dell'avversario.
Il match è equilibrato e si chiude 3-1 a favore del più esperto avversario anche se in un periodo con maggiore allenamento e forse in un momento del match più motivante sarebbe potuta finire diversamente.

Così come all'andata il risultato finale dice 4-2 per Chiavari che vince questo campionato anche se la distanza mi è sembrata notevolmente ridotta. Per i nostri tantissimi complimenti per aver reso vita difficile ad uno squadrone costruito per ammazzare il campionato. La matematica ci sonsegna un eccellente 2° posto, mica male per una squadra con 2 ragazzi esordienti in d1 che ad inizio anno era accreditata nella battaglia per non retrocedere, bravissimi tutti.
  • ANDREA RATTAZZI: VOTO 8 GENERALE (7,8)
  • DAVIDE MUIA': VOTO 7 SBANDATA FINALE (7,9)
  • ALESSANDRO BIDDAU: VOTO 6 PROPOSITIVO (7)

Nessun commento:

Posta un commento