Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 1 aprile 2012

IL SOGNO SFUMA IN EXTREMIS

Partiamo dal risultato, dopo 15 anni di assenza la Liguria torna sul podio nella Coppa Delle Regioni. Peccato che il sogno di tornare sul gradino più alto sia sfumato al termine di una combattutissima finale persa solamente per 4-3 in favore della favorita Lombardia.Un risultato non del tutto inatteso, ma non credevo si potesse arrivare così vicini al primo posto, ricordando al resto d'Italia che in Liguria si sta lavorando e anche molto bene.
A nome dell'intero movimento pongistico ligure credo che sia necessario complimentarsi con i tre ragazzi in primis (Enrico Puppo, Edoardo Cremente e Caterina Muià), con le loro società di appartenenza (TTGenova e Pol. Prati Fornola) e con il coordinatore tecnico regionale Romualdo Manna che ha accompagnato i ragazzi in questa bella esperienza.
Indubbiamente parte del merito va condiviso con tutti coloro i quali si sono impegnati nella crescita del movimento in questi ultimi 4-5 anni, sia a livello agonistico che dirigenziale. Merito quindi a tutti quelli che si son impegnati a fondo garantendo a questi ragazzi tornei regionali e condizioni di allenamento di grandissimo livello.
I risultati di Molfetta rappresentano anche il frutto della concorrenza sportiva nata in questi ultimi anni fra TTGenova, Cral Luigi Rum, Villaggio Chiavari, Athletic Club, Prati Fornola, Bordighera, Arma di Taggia, Spezia; 8 società che negli ultimi anni hanno contribuito a far crescere il livello in regione.
Non solo 8 società ma anche neo-nate realtà che si sono già competitive con le "più anziane" come ad esempio il Loano dei Marino ed il Varazze di maestro Gotta.
Brava Liguria, un bel risultato !!
Nei prossimi aggiornamenti i dettagli della finale

Nessun commento:

Posta un commento