Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 29 novembre 2011

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE A TERNI

Buongiorno popolo di internet, gli appuntamento del week end non sono passati inosservati anche se non ne è stata proposta una presentazione.
Al Palatennistavolo Aldo de Sanctis primo appuntamento che riunisce tutti i migliori delle categorie giovanili d'Italia dopo gli appuntamenti sdoppiati di ottobre (Firenze-Messina-Este).
Per i nostri colori sono scesi in campo i due giovanissimi Mattia D'Arrigo ed Andrea Puppo; l'allievo Enrico Puppo e le Junior Clara Costadura e Bianca Bracco. Ad accompagnare gli atleti oltre ai familiari, coach Quaglia cui è stato richiesto un superlavoro per seguire tutti gli atleti al meglio.
Partiamo dai due più giovani, accreditati rispettivamente della testa di serie n°16 e n°17  finiscono nel girone n°3 Mattia e nel n°2 Andrea.
Per entrambi la qualificazione al tabellone era complicata ma comunque possibile e sfuma per poco. Andrea viene sconfitto 3-2 dal piemontese Carmona mentre Mattia cede alla sua testolina più che al suo avversario che sembrava essere alla sua portata. Peccato ma non è certo un dramma per la nostra coppia di Giovanissimi che aldilà di questa mezza battuta d'arresto deve continuare a crescere, consapevole della durissima concorrenza che il panorama nazionale gli impone.
Saliamo d'età e nel singolo Allievi il ribelle Puppo, non sempre molto costante ma dotato di grandissima qualità, questa è cosa nota. Testa di serie N°13 incontra un ostacolo temibile già nel girone dove deve affrontare Yan Jiaqi, niente meno che il figlio di Yang Ming. La genetica non è proprio il mio pane quotidiano ma...se il detto tale padre tale figlio avesse anche solo un fondo di verità la vittoria di Enrico cresce di valore in modo esponenziale.
Ancora una bella affermazione nel tabellone dove riesce a superare con un meritato 3-1 Daniele Scotti, atleta di ottimo livello che fino a 2 anni fa sembrava nettamente superiore. Ad un passo dall'ingresso nell'elite della categoria si arrende, piuttosto nettamente, al perugino Chiorri che è apparso ancora superiore e più concreto del Puppen.
Nota a margine per la ormai sempre più stretta collaborazione con Fitet.tv nella quale Enri denota di essere figlio d'arte, anche se non in ambito pongistico.
Chiudiamo con il gentil sesso degnamente rappresentato da Bianca Bracco e Clara Costadura impegnate nel singolare juniores.
Bianca Bracco testa di serie n°2 parte con l'obiettivo di finire sul podio mentre  Clara (testa di serie n°10) incappa nel girone n°1 dove cede alla prima testa di serie Giorgia Piccolin ed alla toscana Ferri.
Finisce così la sua avventura nel torneo nel girone eliminatorio, non certamente soddisfatta anche perchè sarebbe stato possibile per lei fare di meglio.
Girone molto tranquillo per Bianca Bracco che non lascia per strada neppure un set.  Dopo un agevole successo con la ferri arriva una doccia fredda con la campana Laura Galiano che, sotto 0-2, la rimonta superando the original per 3-2.
Una sconfitta inattesa e giunta in modo rocambolesco che non abbatte la nostra portacolori che si lascia immediatamente alle spalle la delusione superando nettamente la Sattler e, al termine di una lunga battaglia, la più esperta Colantoni. Il resto del torneo è una cavalcata trionfale che porta the original a superare Carassia (3-2), Piccolin (3-1).Giardi (3-0) e conquistare un importante successo al primo appuntamento giovanile con tutte le migliori ( eccezion fatta per l'assente Trotti Elisa)

Nessun commento:

Posta un commento