Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 4 giugno 2012

SECONDA GIORNATA DEI CAMPIONATI REGIONALI: ANCORA DUE TITOLI

Si sono chiusi i campionati regionali con altri due titoli regionali conquistati dai nostri portacolori, un singolo ed un doppio.
Campione regionale 4 categoria, per la seconda volta consecutiva, Davide Bertazzoni che bissa il successo dello scorso anno lasciando, da campione, la categoria.
Per lui un successo meritato, atteso ottenuto in finale su un Volterrani che raccoglie un risultato di prestigio al termine di una stagione che lo ha visto crescere molto anche se con non molte apparizioni ufficiali.
Proprio il giocatore del rum è stato giustiziere del nostro The wall Bottaro che ottiene comunque un risultato non facilmente preventivabile dopo essersi permesso il lusso di superare il più quotato compagno di squadra Puppo ed il trionfatore del singolo N.C. Zani. A completare il podio un ottimo Pozzetti che si è arreso in semi ad un bertazzoni apparso più forte.
Per quel che riguarda gli altri accedono al tabellone principale sia Andrea Rattazzi che Dado Muià. per andrea bollino rosso impostogli da Davide Correa mentre Dado supera Cristalli prima di cedere nel derby con il compagno di allenamenti Puppo.

Passiamo al doppio maschile assoluto dove la vittoria va alla coppia più consolidata, quella formata dal nostro E. Puppo e dallo spezzino Cremente che superano in finale Facci e Cittadini. Bella affermazione per i due ragazzi che credo potranno continuare a togliersi soddisfazioni importanti con questo doppio.
Sul podio ancora una coppia targata TTgenova con Bottaro-Bertazzoni che cedono in semi a facci-Cittadini portando comunque a casa un posto sul podio, per entrambi il secondo di giornata. Bella la semifinale che ha visto i futuri vincitori prevalere sulla forte coppia di Chiavari composta da Ron e Lagorio.
 Chiudiamo con la gara più attesa, il singolare assoluto. A vincere sarà il favorito della vigilia, Emiliano Lagorio, testa di serie n°1 del tabellone bravo a rispettare il pronostico nonostante le molte insidie del torneo. Primo vero ostacolo il nostro Dado Muià che si porta avanti 2-0 con diversi match point nel terzo set, purtroppo non riesce ad approfittarne ed alla fine subisce la rimonta del Chiavarese. In semifinale bravo emiliano che supera nettamente un Puppo apparso un po' stanco non al meglio delle sue possibilità. Partita molto spettacolare la finale con Pinto che ad un certo punto sembrava vicino all'impresa ma alla fine ha prevalso Emiliano, duro fino alla fine.
Sul podio oltre al nostro E. Puppo anche l'esperto A. Torregrossa.
Parliamo dei nostri a cominciare da Enrico che negli ottavi si prende la rivincita su The wall che lo aveva estromesso dal quarta categoria. Spettacolare il quarto di finale che lo ha visto battagliare con Castellano prevalendo in 5 spettacolari sets. Peccato per la semifinale cui arriva un po' stanco sia mentalmente che fisicamente dopo una lunga giornata di gare.
Bertazzoni atteso ad un piazzamento sul podio dopo il trionfo nel 4 categoria cede un po' a sorpresa ad un cittadini spumeggiante dando comunque vita ad una delle più belle partite viste in questi giorni alla sala Chiamata.
Peccato per dado che, come si diceva in precedenza, sfiora solamente l'impresa con il futuro vincitore Lagorio  deficitando forse in decisione più che in tecnica.
Buona prestazione per Andrea Rattazzi che riesce a portare via un set e mettere apprensione a sanguineti, ancora fuoriportata per il ricciolo difensore. Di buono il post gara, molto diverso da quello un po' fuori le righe del giorno precedente.
Bravo anche Giorgione Picardi che, dopo le belle cose mostrate sabato di cui vi ragguaglierò, porta al quinto set un "giovane-esperto" come burzese con possibilità di portare a casa una vittoria davvero prestigiosa.
Sperando di non aver dimenticato cose importanti attendo la pubblicazione di tutti i risultati !!

Nessun commento:

Posta un commento