Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 2 giugno 2012

PRIMA GIORNATA: DUE TITOLI

In breve, vi aggiorno sui risultati principali dei campionati regionali. Seguiranno nei prossimi giorni maggiori dettagli circa le prestazioni di tutti i nostri atleti in gara

Prima giornata dei campionati regionali assoluti presso la sala Chiamata. Nove i tavoli a disposizione più tre per il riscladamento ed un centinaio di atleti impegnati in questa prima giornata che ha visto in campo gli N.C e le ragazze del singolare assoluto.
Andiamo in ordine cronologico con il singolare femminile N.C. che, come da pronostico, va a Maja Cuturillo, serba tesserata per il Victoria che si dimostra di ben altra categoria sbaragliando senza grossi patemi le avversarie. Al secondo posto Carolina Raggi (Luigi Rum); a completare il podio Beverini e Taurisano dell Athletic

Doppio maschile N.C. che ci vedeva partire con i favori del pronostico con due coppie interamente TTGenova ad occupare le prime due teste di serie. Si sa che non è mai facile vincere da favoriti ma i nostri quattro alfieri con un torneo davvero positivo vanno ad occupare la finale, tutta TTGenova, bravi ragazzi. La vittoria è andata ai favoriti della vigilia Manzoni-Muià che hanno superato i compagni Mirata-Rattazzi reduci da una splendida semifinale vinta dopo 5 set con Zani-Rebecchi (Luigi Rum & Loano). A completare il podio la coppia sanremese formata da Salvatore Lombardo ed il giovane Marco Pozzi.
Buona prova per il doppio formato da Picardi e Boschi che, destando buone impressioni cede, non senza lottare, a Zani e Rebecchi.
Una delle gare più attese, il singolare femminile assoluto, gara molto attesa con molti spunti interessanti; finalmente una gara di alto livello che rende merito alle ragazze liguri. A nobilitare il torneo il ritorno alle gare di Valentina Fracchiola (n°36 d'Italia in carriera), Laura Takacs reduce dalla promozione in serie A2 con l'Athletic club, Maja Cico ex allenatrice della nazionale serba disabili, Giulia Sobrero da molti anni fra le terza categoria oltre alle nostre due giovani rampanti, Cannella e Costadura.
Alla fine sarà un altra finale targata TTGenova, con Alessia che prevale 3-1 sulla compagna di allenamento. Per entrambe un grande risultato nelle semifinali, Alessia supera la takacs mentre Clara riesce ad avere la meglio su una Fracchiolla comunque in discreta forma. Si fermano negli otto Giulia Sobrero e Maja Cico, sconfitta dopo 5 incredibili set da Clara.
Ultima gara del giorno, il singolare N.C. maschile dove, inutile nasconderlo, puntavamo decisamente al titolo come lecito vista la stagione che ha visto il nostro trio Muià-Rattazzi-Manzoni dominare la categoria.
A livello globale comunque una buona gara che ha visto 4 dei nostri fra i primi 8 (Muià, Rattazzi, Limongiello e Manzoni) e due sul podio (Muià e Rattazzi) ma è mancato un titolo che poteva essere a portata.
Semifinale molto strana con Rattazzi che avanti 2-0, con possibilità di chiudere in 3 sets, subisce la rimonta di un Biagioni in grande spolvero che chiude il match al 5° set escludendo il ricciolo difensore da una pronosticabile finale.
Altra semi dove al nostro Dado si contrappone Zani, l'unico che credevo potesse insidiare i nostri. La partita è una grande prova di forza per il portacolori del Rum che lascia poco spazio e dado che, da parte sua, non sembra la miglior versione del giocatore più volte elogiato nel corso della stagione.
Finale Zani contro Biagioni, forse non il massimo dello spettacolo ma onore a due leoni che hanno lottato punto su punto per tutto il torneo. Alla fine la spunta Zani che dimostra di essere ormai un giocatore solido, anche più di quanto non creda, COMPLIMENTI !!

Torniamo a noi, due titoli e un totale di 6 podi nelle 3 gare cui abbiamo preso parte, buon risultato con un po' di amarezza per quel singolare N.C.
Domani singolo quarta ed assoluto nel quale mi attendo una risposta di dado alla mezza delusione odierna e un rattazzi che mostri quello di cui è capace.

Nessun commento:

Posta un commento