Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 19 giugno 2012

BIANCA D'ARGENTO

Serviva l'impresa per superare in semifinale la siciliana Conciauro il cui curriculum parla chiaro: campionessa italiana seconda categoria uscente, pochi giorni fa Campionessa Assoluta di doppio, questa stagione impegnata in serie A1, attualmente n°11 d'Italia (best n°4 lo scorso anno).
Straordinaria Bianca a far sembrare facile una partita che solo 12 mesi fa era risultata praticamente ingiocabile, chiude a suo favore con 3-0 nettissimo che non ammette repliche con enorme e visibile soddisfazione di mister Quaglia a fine incontro.
Raggiunge una strameritata finale dopo aver eliminato le teste di serie n°3 e n°2 del torneo in successione senza concedere neppure un set.
In finale la attende Alessia Turrini, forse l'avversaria meno gradita dell'intero tabellone visto che uno dei pochi limiti che ha ancora Bianca è proprio il gioco contro le difese che la costringono a non poter imporre il proprio ritmo con il quale ha davvero poche rivali in Italia.
Così come la semifinale anche l'atto conclusivo della manifestazione scorre via senza troppi patemi per Alessia Turrini che si luarea, meritatamente, campionessa d'Italia 2 Categoria. Peccato perchè forse la finale con la Piccolin sarebbe potuta essere più combattuta e con maggiori possibilità di successo per la nostra atleta.
Bianca torna a casa da questi campionati Italiani con ben quattro Quarti di finale ed una splendida medaglia che credo possa rappresentare, ad oggi, il risultato migliore della sua carriera oltre che un trampolino di lancio verso la scalata alla top 10 assoluta che crediamo essere alla sua portata nei prossimi anni, ALE' WHITE !!

Nessun commento:

Posta un commento