Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 26 giugno 2012

CONCLUSO IL 4 A RICCIONE

Si è da poco concluso il singolare 4 categoria ai campionati italiani assoluti di Riccione.
Ci eravamo lasciati con Dado Muià, Fede Bottaro, Carlo Sanfilippo, Sergio Calò, Davide Bertazzoni ed Enrico Puppo a difendere i nostri colori nel tabellone principale.
Out al secondo turno Bottaro che cede nettamente al toscano Cola, stessa sorte per Carlo Sanfilippo (sconfitta dopo essersi fatto rimontare un 2-0 a proprio favore..)e Davide Muià. Si arresta invece al terzo turno la corsa di superpippo che cede alla testa di serie n°8 del torneo, il piemontese Aschiero.
Restiamo fra i primi 32 con i due attesi alle migliori prestazioni: Davide Bertazzoni ed Enrico Puppo entrambi lanciati verso il passaggio a terza categoria dalla prossima stagione.Da segnalare anche la presenza di Claudio Pinto (Bordighera) in gran forma come aveva dimostrato ai recenti regionali.
Comincia Davide che supera con grande disinvoltura il forte Becchetti lasciando grande impressione e fiducia per i turni a seguire.
Merita una nota a parte la partita di Enrico con il difensore toscano Ferri. La partita visto lo stile di gioco di entrambi i giocatori è bella da vedere e ricca di scambio di ottima fattura e corre sul filo dell'equilibrio per quattro set: siamo 2-2.
Il quinto set parte malissimo con Enrico che sembra ad un tratto perdere tutte le certezze e in un baleno siamo sotto 10-3. La partita sembra chiusa, oltre al divario c'è da superare l'inerzia di una partita che sta scivolando via. Piano piano, punto dopo punto il nostro giocatore riprende a macinare il suo gioco recuperando punti e soprattutto fiducia. Sul 10-7 (o forse 10-6..) c'è il time out della panchina avversaria che intravede il pericolo e cerca di spezzare il ritmo ad Enrico. Bravo coach Berta a mantenerlo carico perchè non si può più sbagliare nulla, così è e si arriva ad un incredibile 10-10.
Dopo una rimonta così e ben 7 match points annullati il calo di tensione è un pericolo ma dopo aver raggiunto l'avversario Enri non si ferma e lo supera senza esitazioni, 12-10 in suo favore con un parziale di 9-0: INCREDIBILE !!
Abbiamo due atleti nei primi 16 in un torneo da quasi 800 giocatori, mica male !!
Nostro malgrado gli ottavi di finale saranno fatali per ambedue i nostri atleti rimasti in gara.
Sfortunato il Berta che incappa in un Tentoni super che in seguito eliminerà anche il superfavorito della vigilia Vicario(ormai seconda categoria) andando a vincere in finale su Chiorri. Bella partita che lo ha visto cedere per 3-1 ma dando l'impressione che con un po' di fortuna il risultato potesse anche girare a nostro favore. In ogni caso partita degna di ben altra categoria per lo spettacolo offerto.
Stop anche per Enrico che affronta un altro difensore, il siciliano Rizzo, che lo aveva già battuto in questa stagione. Anche in questo caso 3-1 in favore del siciliano. Sul match non so granchè non essendo stato coperto dalla diretta Fitet.tv ma resta l'ottimo risultato per enrico in questo lungo e difficile torneo vissuto in contemporanea con gli esami, ora sotto con i libri !!

Nessun commento:

Posta un commento