Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 17 giugno 2012

PRIMI IMPEGNI A RICCIONE

Sono ormai andate in archivio le prime due giornate di gara agli assoluti di Riccione nelle quali si sono assegnati i titoli assoluti. In campo per noi Bianca Bracco (Singolo e Doppio misto assoluto e doppio misto 2 categoria) e una rientrate Sonia Collia nel doppio misto assoluto.
Cominciamo dal ritorno della soniona nazionale che esordisce nel doppio misto Seconda in coppia con Mattia Contu. Per loro sconfitta agli ottavi di finale con un secco 3-0 subito da Semenza Giuliani che andranno poi a laurerasi campioni d?italia di categoria. Non si può chiedere molto a Sonia, presente a Riccione credo senza più di un allenamento nell'ultimo anno.
Passiamo a Bianca che, pur non demeritando, chiude questa prima due giorni con qualche rimpianto.
Cominciamo con il singolo ASSOLUTO femminile dove, inserita nel girone 2 si avvantaggia dell'assenza della Negrisoli e si gioca con la compagna di nazionale Colantoni la possibilità di prendere il posto della testa di serie n°2 in Tabellone. Purtroppo Bianca esce sconfitta con la romana dovendosi accontentare del secondo posto. Il sorteggio in tabellone la oppone agli ottavi di finale contro Giulia Cavalli, n°12 della classifica nazionale e già vincitrice di un torneo assoluto in questa stagione. Brava Bianca che non tradisce mai negli appuntamenti importanti e porta a casa il match chiudendo con un bel 3-1 in suo favore che le consegna un posto per i quarti di finale, così come lo scorso anno la 16enne Sanremese è fra le prime 8 giocatrici d'Italia nel singolo assoluto, una gran bella riconferma.
Per tentare l'assalto al podio deve battere una Zancaner che in mattinata aveva già regolato la Arisi. Il match scorre via senza che Bianca riesca a spaventare granchè la sua avversaria con la nostra portacolori che dimostra ancora qualche problema nell'affrontare le difese.
Doppio misto Assoluto in coppia, così come lo scorso anno, con Sanzio. Dopo un primo turno pasato grazie ad una x affrontano negli ottavi di finale la temibile coppia Baciocchi-Moretti. Ne esce fuori una gran battaglia conclusasi con un successo al 5°set per i nostri. Ai quarti di finale una mission impossible visto l'incrocio con gli stra-favoriti della vigilia Bobocica-Stefanova che passano agevolmente in tre set.
Buone aspettative dal doppio misto seconda categoria dove Bracco-Sanzio sono accreditati della seconda testa di serie. I primi due turni fanno ben sperare viste le due belle e nette vittorie su Pinto-Dumitrache prima e su Oyebode-Di meo poi. Sembra una maledizione ma anche questa volta il bollino rosso arriva ai quarti di finale, ad un soffio da un meritato podio; sconfitta con la coppia Trotti-Sabatino.
Per Bianca tre gare e tre quarti di finale raggiunti, merita una medaglia e le occasione per guadagnarsela non sono ancora terminate: COME ON WHITE !!

Nessun commento:

Posta un commento