Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 11 febbraio 2012

PRIME NOTIZIE DA NOVARA

Come promesso vi aggiorno sui risultati dei nostri in giro per l'Italia.
Mentre l'attenzione dei liguri è prevalentemente rivolta al Golden di domenica il TTGenova è impegnato anche a Novara per il Torneo Nazionale 3 Categoria.
La giornata comincia con una cattiva notizia, E. Puppo steso dall'influenza è costretto a dare forfait, peccato perchè sarebbe stata un occasione importante per confrontarsi con avversari di maggior calibro e ranking rispetto al nostro astro nascente. Per enrico evidentemente la lunga giornata nel gelo di Toirano ha lasciato qualco postumo, peccato ma cerchiamo di rimetterci in fretta ed essere pronti per la ripresa del campionato.
Torniamo ai presenti, dopo la strapositiva esperienza di Modena il Berta si rituffa in un torneo nazionale, salendo di una categoria con tanta voglia di stupire ed uno zainetto con un po' di incognite.
Questa volta non ci si aspetta il risultato come a modena, ma ci si attende una bella sorpresa che confermi il Berta come un buon terza categoria come sentenziato dal mister dopo le gare al Palapanini.
Come sovente accade le impressioni del mister sono ben verificate dal risultato sul campo. Davide      (n°390) parte testa di serie N°3 nel girone 15 insieme ad A. Ferrari (n°262), A. D'Elia (n°163) e G. Cretella (n°487).
Il grande risultato giunge già al primo match del girone che lo vede opposto al varesino D'Elia, la gara si mette male con Davide che va sotto 0-2 ma risorge come un Araba Fenice e chiude il match a suo favore 13-11 al 5 set: GRANDE CUORE !!
Nella seconda partita parte favorito con Cretella e rispetta il pronostico superando nettamente con un rotondo 3-0 il comunque ostico avversario.
Ultimo match con il piemontese Ferrari dove il Berta subisce il crudele contrappasso, parte avanti 2-0 prima di sciogliersi come neve al sole ed arrendersi ai vantaggi del 5 set; poco male per una sconfitta che trasforma un girone mostruoso in un grandissimo girone che lo vede chiudere al 2 posto per differenza set.
Premio per quest altra grande impresa il tabellone dove ad attenderlo troverà, il temibile Rolle.
A domani con le ultime notizie da Novara dove scenderanno in campo anche le ragazze e da Spezia dove tutta la liguria si riverserà in occasione del terzo appuntamento Golden con la Coppa Liguria

Nessun commento:

Posta un commento