Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 14 febbraio 2012

3 PROVA GOLDEN COPPA LIGURIA NEL SEGNO DEL TTGENOVA E DELLA FEBBRE

Terzo appuntamento Golden per la coppa liguria che è in parte segnato dall'influenza che ha in parte ridotto la nostra comitiva. Assenti Daniele Manzoni ed Andrea Puppo e con Alessandro Biddau presente nonostante la febbre.
La nostra pattuglia è comunque numericamente sostanziosa e qualitativamente all'altezza dei migliori, unico neo l'assenza di ragazze per il singolo n.c. femminile lacuna cui dobbiamo cercare di rimediare nel minore tempo possibile.
Torniamo a casa con ben 6 medaglie; i due terzi posti conquistati da un ritrovato Mattia D'arrigo nel singolare Giovanissimi e Coppa delle Regioni, la doppietta nel singolare N.c.( 1 Muià, 2 Rattazzi) e la doppietta nel doppio N.C. (1 Boschi-Mirata 2 Rattazzi-Biddau).
Ancora una volta i nostri marines si dimostrano padroni assoluti della categoria correndo pochi pericoli nella loro cavalcata verso la vittoria anche se bisogna riconoscere che gli avversari non sono certo rimasti a guardare. Oltre al duo Rattazzi-Muià a completare il podio due vecchie volpi come Scarpato e Pisaniello.
Oltre i due vincitori arriva fra i primi 16 anche Ale Biddau che conquista così il pass per il prossimo Grand Prix. Non riescono a raggiungere l'obiettivo per un solo turno Danilo Mirata stoppato da Zani ed i suoi puntini; Alberto Puppo che si arrende nettamente a Palomba, Yuri Boschi che perde la sfida in famiglia con Biddau e Giorgio Picardi sconfitto dall'ostico Paita.
Parliamo un po' delle prestazioni dei singoli e pagelle della giornata.
  • MATTIA D'ARRIGO: Dopo la giornataccia di loano già in settimana si erano viste buone cose e la prima gara di giornata conferma i bei segnali con un terzo posto ottenuto grazie a vittorie importanti su Lombardo e Marino(campione regionale giovanissimi). Giunge sul podio anche nel giovanissimi sconfitto da Marino. Perde l'occasione di passare il turno nel singolo N.C. cedendo a Lombardo, già sconfitto in mattinata. Un bel torneo comunque con un po' di calo nell'arco della giornata ma ha giocato tanto ed è normale. VOTO 7+ MEDAGLIATO (6,9)
  • MATTEO SANFILIPPO: Dopo i più che apprezzabili risultati di Loano ci attendiamo un Matteo da battaglia. Parte bene nel singolo coppa delle regioni dove, pur senza risultati ecclatanti, raggiunge i quarti di finale dove viene sconfitto, così come sette giorni fa, dal sanremese Pozzi. Esce in girone nel singolo N.C. dove mi sarei atteso qualcosina in più anche se il passaggio del girone non era assolutamente facile. VOTO 6,5 NORMALE AMMINISTRAZIONE (6,5)
  • YURI BOSCHI: lo scorso anno il torneo spezzino vide il primo successo della coppia Rattazzi-Biddau, quest anno è toccato a Boschi e Mirata succedere ai due compagni di squadra al termine di un torneo praticamente impeccabile che ha visto nella finale vinta 3-0 contro Andrea ed Alessandro l'atto conclusivo interamente targato TTGenova. Buona prova anche nel singolo dove supera agevolmente Fanghella e Caslini prima di subire la rivincita ad opera di Ale Biddau che gli preclude la qualificazione per il grand prix. VOTO 8,5 VINCENTE (6,6)
  • DANILO MIRATA: Insieme al sopracitato Yuri si toglie forse una delle migliori soddisfazioni della carriera riuscendo a vincere finalmente un torneo, arrivare fra i primi può essere "facile", vincere mai, bravo danilo. Il successo del doppio regala un Mirata bello gasato anche per il singolare dove ha però la fortuna di incappare nell'avversario sbagliato ai sedicesimi di finale dove cede nettamente a Zani, peccato avrebbe meritato di più ma questo sport ogni tanto regala verdetti non proprio giusti. VOTO 8,5 BRAVEHEART (7)
  • GIORGIO PICARDI: L'eterno insoddisfatto del gruppo torna finalmente soddisfatto da un torneo per il gioco espresso. Sfiora il risultato di grande prestigio uscendo sconfitto al 5 set dal forte Mazzoni. Il secondo posto nel girone gli regala lo scontro con Paita, avversario scomodo per tipologia di gioco ma non credo superiore a Giorgio per colpi e qualità di gioco, anzi. Siamo vicini a vincere partite con avversari di tutto rispetto, ci vuole un po' di pazienza e le cose verranno con naturalezza perchè la tecnica e la passione sono di prim ordine. VOTO 7+ ATTENTI CHE ARRIVO (7)
  • CLAUDIO GROSSO: Girone dove incontra subito un avversario difficile, ma giocabile, Giamberini. Come previsto la partita è molto equilibrata ma nel 5 set sembra volgere al meglio con il buon Claudio che si porta avanti 7-0, poi il vuoto, un colpevole calo di tensione e la grande tenacia dell'avversario si traducono in una sconfitta che sul 7-0 non era facilmente preventivabile. Il secondo posto in girone gli consegna un primo turno molto complicato contro Furlan, big Claudio dimostra di potersela giocare ma cede 3-1 ad un avversario al momento superiore. VOTO 6/7 CALO DI TENSIONE (7,1)
  • ALBERTO PUPPO: Partenza autoritaria, supera senza problemi, come previsto, gli ostacoli Foce e Pandio guadagnandosi l'accesso ai sedicesimi di finale. Il sorteggio gli impone ai sedicesimi di finale lo scontro con il compagno di doppio Palomba. Il valore dell'avversario è certamente più forte di quanto non dica il ranking come dimostrato anche in campionato contro i nostri marines. Alby ne esce sconfitto con un secco 3-0 e saluta la qualificazione al prossimo grand prix. VOTO 7 CONCRETO (6,1)
  • FEDERICO CENSINI: Seconda apparizione per il rientrante Censini che ha da poco ripreso ad allenarsi e sta piano piano togliendo la ruggine dai colpi. L'assenza di Perfigli gli preclude l'unico match giocabile di giornata lasciandogli solamente i due match con Pisaniello e Loritto, al momento decisamente più forti. Ottime però le impressioni del dopo gara con l'impressione che pian piano stiamo tornando a far vedere le ottime cose intraviste lo scorso anno. VOTO 5 SCONFITTO
  • ALESSANDRO BIDDAU: Tornato sul luogo che l'anno scorso lo pose all'attenzione della liguria si ferma con il compagno Andrea all'atto finale del torneo di doppio cedendo nella finale in famiglia a Boschi-Mirata: comunque a medaglia. Percorso autoritario nel singolo N.C. dove fino agli ottavi di finale cede solamente un set al compagno Yuri. Agli ottavi incontra Buzzo con cui da vita ad una bella battaglia che vede trionfare però il portacolori dell'athletic per 3-2. VOTO 7+ AFFEBBRATO (7,1)
  • ANDREA RATTAZZI: Testa di serien n°1 parte per "vendicarsi" contro l'amico Dado che 7 giorni prima lo aveva privato del titolo regionale junior. Dopo il 2 posto nel doppio si butta con grande convinzione nel singolo N.C. dove corre come un rullo compressore fino alla finale vedendo solamente un set in una ostica semifinale con Pisaniello (Athletic) dimostrandosi al vertice della categoria. La finale è un altra esibizione di bel gioco, cuore e voglia di vincere con il compagno Dado; 10-9 per lui al 5 set ha la possibilità di conquistare il torneo ma subisce il ritorno del compagno che ancora una volta riesce a prevalere nello scontro diretto. VOTO 8,5 FUORI CATEGORIA (7,8)
  • DAVIDE MUIA': Recente campione regionale junior e vincitore dell'ultima prova Golden a Spotorno (secondo classificato al primo appuntamento regionale) è, con Andrea, co-favorito della vigilia. Il cammino fino alla finale è una grande dimostrazione di forza, senza possibilità alcuna lasciata ai vari avversari che gli si parano davanti. Finale ad alto livello fra due ragazzi che ormai con gli N.C. non hanno granchè in comune, oltre alla categoria assegnata ad inizio anno. VOTO 9 SUPERIORE AGLI AVVERSARI (8,1)

P.S. SPERO DI NON AVERE DIMENTICATO NESSUNO !! IN TAL CASO..AVVISATEMI !!

Nessun commento:

Posta un commento