Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 25 febbraio 2012

11 GIORNATA D2/C: LUIGI RUM VS TTGENOVA "B" 4-2

All'andata fu un massacro, seppur molto sfortunato per i nostri colori. Il risultato pesantissimo dell'andata lasciava poche chanches di ribaltare le sorti del campionato ma l'obiettivo minimo era quello di dimostrarsi competitivi contro i dominatori di questo campionato.
La partita nasce sotto una cattiva stella vista l'indisponibilità di Mirata e Bel Khaal che sarebbero potute essere due importantissime frecce al nostro arco.
Accanto al sottoscritto ed al sempre presente Alberto esordisce in campionato, nella partita più difficile, un ottimo Michelangelo Serpico. Il suo arrivo in Sala Chiamata lascia molto sorpresi i presenti, curiosi ed un po' preoccupati dalla presenza di questo ragazzo mai visto.
Davvero un esordio eccellente per Michelangelo che cede solamente al 5 set contro un Agolino fino a qui imbattuto in campionato. Partita di grande sostanza pèr Michelangelo, molto propositivo e coraggioso, forse anche un pochino troppo. Con Giamberini dimostra superiorità tecnica ma grande inesperienza e scarsa abitudine al tipo di gioco molto insolito dell'avversario e cede con un rotondo 3-0 di cui va dato merito a Giamberini..
Complimenti son arrivati dai compagni di squadra ma anche, ed è cosa molto gradita, dagli avversari consci delle possibilità del ragazzo.
Normale amministrazione per Alberto che batte agilmente Giamberini ed altrettanto nettamente cede a Zani. Per quel che mi riguarda la partita con Zani può essere riassunta da una citazione di Alby: 
pensiamo positivo, peggio di così non puoi fare...
I postumi del match si protraggono nell'inizio con Agolino salvo poi affidarsi con maggiore fiducia al diritto che da buoni segnali di vita ed un servizio sempre presente.
Torniamo a casa con una sconfitta nella quale dimostriamo pur in formazione rimaneggiata di potercela giocare con la squadra che ha dominato questo campionato. Un risultato che non può non acuire il rimpianto per la partita di andata nella quale potevamo fare qualcosa di più tenendo quantomeno aperto il discorso campionato fino a questo match di ritorno.
Peccato ma lo sport è fatto anche di sconfitte ed è inutile dire che il nostro obiettivo era quello di vincere questo campionato, bravi loro a superarci, un po' meno noi che forse avremmo potuto fare qualcosa in più per mettergli i bastoni fra le ruote.
 Il campionato non è ancora finito e dobbiamo onorarlo fino in fondo difendendo  il nostro secondo posto dall'attacco dei Gotta's boys. All'andata riuscimmo a prevalere 4-2 faticando davvero tanto, al ritorno i "ragassi" faranno di tutto per ribaltare un risultato che non ci lascia per nulla sicuri, teniamo alta la concentrazione, l'obiettivo promozione è stato fallito ma il campionato va onorato fino alla fine ed il secondo posto va difeso.
Un po' di pagelle:
  • ALBERTO PUPPO: Batte autorevolmente il malcapitato Giamberini dimostramdosi decisamente superiore. Cede con Zani pur dimostrando di non essere così lontano ma alla fine è sempre costretto a rincorrere. Partita comunque positiva, affrontare zani non è facile e lo abbiamo nostro malgrado capito. VOTO 7 POSITIVO. (6,2)
  • MICHELANGELO SERPICO: La grande sorpresa di giornata incassa tanti complimenti nonostante le due sconfitte. Peccato per il match, molto bello, con Agolino che oltre a rappresentare un successo di prestigio ci sarebbe valso un buon pareggio. Compito suo e della guida tecnica non sedersi sugli allorai ma continuare a lavorare perchè le possibilità per far bene ci sono tutte.Il voto sarà sufficiente nonostante le due sconfitte per premiare il bell'esordio. VOTO 7 PULITO
  • ALESSIO LIMONGIELLO: Rinunciatario e mai in partita con Zani (vedi citazione di alberto). Bravo l'avversario a non permettergli di giocare ma diciamo che buona parte del "merito" è del sottoscritto. Agolino, con due lisce, si dimostra giocatore più congeniale e arriva una vittoria con buon margine dopo un primo set senza senso. VOTO 5 ANCORA UNA VOLTA ASSENTE (5,75)

Nessun commento:

Posta un commento